PSG Manchester City LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

PSG Manchester City 1-2: Guardiola intravede la finale

Pubblicato

su

risultati classifica premier league

Al Parco dei Principi, il match valido per l’andata delle semifinali di Champions League 2020/2021 tra PSG e Manchester City: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Manchester City espugna in rimonta il Parco dei Principi e segna un passo importante in vista della finalissima di Istanbul; un City che sembrava in grande difficoltà nel primo tempo con il Psg che aveva trovato il vantaggio con Marquinhos e legittimato nel corso dei primi 45′. Nella ripresa invece la musica è totalmente cambiata e sono arrivati i due gol, seppur molto fortunati; dapprima è De Bruyne a trovare il pari con un ‘gollonzo’ nato da un cross non toccato da nessuno e insaccatosi sul secondo palo, poi è Mahrez a trovare una barriera che si apre e lascia passare la sua punizione tutt’altro che irresistibile. Pochettino perde dunque la sfida con Guardiola ed al ritorno non potrà nemmeno contare su Gueye, espulso per un’entrata killer su Gundogan. Questi gli episodi salienti di Psg-City:


Sintesi PSG Manchester City 1-2 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone al Parco dei Principi di Parigi.

3′ E’ di Neymar il primo tiro in porta della partita, un sinistro rasoterra che non preoccupa affatto Ederson.

9′ Come prevedibile, è il City ad avere in mano il pallino del gioco mentre il Psg agisce con ripartenze e verticalizzazioni improvvise.

13′ Neymar chiede ed ottiene l’uno-due da Verratti al vertice sinistro dell’area, si accentra e spara un destro su cui vola Ederson.

15′ GOL PSG 1-0 Angolo dalla destra battuto da Di Maria, traiettoria tagliata dove sul primo palo arriva Marquinhos che spizza e la mette sul secondo palo dove Ederson non può nulla.

21′ Cancelo calibra un traversone quasi da centrocampo, pescando sul secondo palo Bernardo Silva che si lancia in spaccata e obbliga Navas alla parata sul primo palo.

27′ Sugli sviluppi di corner per il Psg, Marquinhos cade a terra; dopo un rapido check del VAR, il gioco prosegue.

28′ Corner dalla parte opposta di Neymar, Paredes irrompe sul primo palo ma non inquadra la porta.

31′ Ammonito Cancelo Mbappé va via in velocità, il portoghese sbaglia il tempo dell’intervento e abbatte l’attaccante francese all’altezza della linea mediana.

32′ Navas sbaglia l’appoggio a Florenzi, si inserisce Foden che calibra il cross sul secondo palo dove Bernardo Silva fa sponda per Mahrez ma arriva Paredes con una clamorosa spaccata a liberare l’area.

40′ Neymar a terra Il brasiliano cade a terra dopo un contrasto (giudicato regolare, ndr) con Cancelo. Si tocca il gomito sinistro ma dopo qualche istante a terra si rialza seppur dolorante.

41′ Azione travolgente di Florenzi che entra in area ma non riesce a calciare, subentra Neymar che cade a terra sulla pressione di Mahrez ma per Brych è tutto regolare.

42′ Bernardo Silva riceve un pallone al limite e libera al tiro Foden che ha il tempo per piazzarla dove vuole ma esplode un sinistro centrale che Navas blocca in due tempi.

45′ Recupero 1′ concesso da Brych.

45’+1′ Intervallo Duplice fischio e squadre negli spogliatoi con il Psg avanti 1-0.

46′ Secondo tempo Si riparte al Parco dei Principi con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.

47′ Neymar è rientrato in campo con una vistosa fasciatura al gomito sinistro.

51′ Il City ha iniziato la ripresa così come aveva iniziato il primo tempo; molto possesso palla ma senza trovare la via della porta.

56′ Lancio lungo di Di Maria per Mbappé che riceve in area, controlla, mette a sedere due uomini e traccia un rasoterra su cui Verratti non arriva per un soffio.

60′ De Bruyne prova ad avvitarsi in area ma la sua semirovesciata si perde alta.

61′ Sostituzione Manchester City Fuori Cancelo, dentro Zinchenko.

64′ GOL CITY 1-1 Citizens girano palla sul perimetro finché non arriva sui piedi di De Bruyne che prova un cross di destro a rientrare sul secondo palo dove non arriva nessuno, la sfera rimbalza a terra e si insacca beffardamente sul palo lontano.

70′ Ammonito Paredes Fallo commesso da Gueye al limite su Foden, l’argentino calcia via il pallone, Brych estrae il giallo.

71′ GOL CITY 1-2 Punizione in teoria per un destro come De Bruyne invece parte Mahrez con il mancino, non un gran tiro ma la barriera si apre, la palla passa tra Paredes e Kimpembe, battendo imparabilmente Navas.

74′ Ammonito Neymar Fallo di frustrazione del brasiliano che colpisce Ruben Dias a palla già giocata.

77′ Espulso Gueye Entrataccia senza alcuna logica con il piede a martello sul tendine d’Achille di Gundogan a palla già giocata, rosso diretto e il tedesco che ha bisogno dell’intervento di medico e massaggiatore.

80′ Sostituzione Psg Fuori Di Maria, dentro Danilo.

83′ Sostituzione Psg Fuori Paredes, dentro Herrera.

86′ Ammonito De Bruyne Entrata in ritardo di De Bruyne su Danilo, giallo nonostante i giocatori del Psg reclamassero il rosso.

87′ Foden se ne va palla al piede ma il suo mancino è facile per Navas.

90′ Recupero 4′ concessi da Brych.

90’+4′ Fischio finale Il Manchester City espugna Parigi.


Migliore in campo: Gundogan PAGELLE


PSG Manchester City 1-2: risultato e tabellino

RETI: 15′ Marquinhos (P), 64′ De Bruyne (M), 71′ Mahrez (M).

PSG (4-2-3-1): Navas 5; Florenzi 6,5, Marquinhos 6, Kimpembe 5,5, Bakker 5; Gueye 4, Paredes 5,5 (dall’83’ Herrera sv); Neymar 6,5, Verratti 6, Di Maria 6 (dall’80’ Danilo sv); Mbappè 5. All. Mauricio Pochettino 5,5.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson 5,5; Walker 6,5, Dias 5,5, Stones 6, Cancelo 5 (dal 61′ Zinchenko 6,5); De Bruyne 7, Rodri 5,5, Gundogan 7; Mahrez 6,5, Bernardo Silva 6,5, Foden 5,5. All. Pep Guardiola 6,5.

ARBITRO: Felix Brych (GER).

AMMONITI: Cancelo (M), Paredes (P), Neymar (P), De Bruyne (M).

ESPULSO: 77′ Gueye (P) per grave fallo di gioco.