Sampdoria, goditi Quagliarella: record di gol per la punta! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Sampdoria, goditi Quagliarella: record di gol per la punta!

Pubblicato

su

Fabio Quagliarella supera il suo record personale di gol in una singola stagione in Serie A, la Sampdoria si gode la seconda giovinezza della punta, rilanciata da mister Marco Giampaolo

La Sampdoria sta vincendo in casa contro la Fiorentina. A venti dalla fine il risultato è di tre a zero per i doriani e la partita, per ora, è decisa da uno dei giocatori più sottovalutati di questa Serie A, vale a dire Fabio Quagliarella. Si parla troppo poco della stagione magnifica che sta facendo l’attaccante campano, il quale tra dieci giorni compirà trentacinque anni. La sua tripletta contro la Viola ha un significato speciale: con ancora diciassette giornate di Serie A da giocare, ha già battuto il suo record di gol in una singola stagione.

Le tre marcature di oggi contro la Fiorentina – curiosamente, la prima squadra con cui ha segnato tra i professionisti – lo portano a quindici gol in un anno calcistico. Finora si era sempre fermato a tredici, con l’Udinese nel 2008-09 e con il Torino nel 2014-15. Quagliarella sta giocando benissimo e Marco Giampaolo lo ha davvero rigenerato nella sua seconda esperienza alla Sampdoria. Uno così, con questa tecnica e questa esperienza, avrebbe fatto comodo alla Nazionale ai Mondiali. Ma sappiamo come è andata a finire.