Quanto può dare Muriel per questa nuova Atalanta? Dipende tutto da lui
Connettiti con noi

Atalanta News

Quanto può dare Muriel per questa nuova Atalanta? Dipende tutto da lui

Pubblicato

su

Luis Muriel è ritornato di nuovo titolare contro la Cremonese, ma per l’Atalanta occorre avere la testa giusta

Quanto può dare Luis Muriel per questa nuova Atalanta? La risposta è molto semplice: dipende tutto da lui, specialmente dal punto di vista mentale. Parlando di talento Lucho è una pedina offensiva dalla grande qualità, ma è chiaro a tutti che le gerarchie siano state completamente ribaltate.

Contro la Cremonese, al di là delle parole di Gasperini nel post partita, ha disputato un match tutto sommato sufficiente: gestendo al meglio tutti i palloni ricevuti, cercando anche di creare spazi e provando più volte a saltare l’uomo. Il suo impiego era tutto tranne che inevitabile: la poca grinta messa in campo e soprattutto la presenza di gente offensiva più motivata, affamata e decisiva ha tappato un po’ le ali a Lucho. L’anno scorso ha disputato una stagione a due volti, con lui che era stato addirittura il trascinatore nelle ultime giornate insieme a Pasalic.

Il contesto mercato può aver sicuramente influenzato (era tra i possibili partenti), ma in attesa di quello che sarà il suo futuro, attualmente rimane un giocatore dell’Atalanta, e come tale dovrà ritornare ad avere quella mentalità che lo ha contraddistinto alla grande negli ultimi anni.