Ricavi Champions League: Juventus già a quasi 80 milioni
Connettiti con noi

Champions League

Ricavi Champions: la Juve già quasi a 80 milioni! Bene anche Roma, Inter e Napoli

Pubblicato

su

juventus

I ricavi della Champions League arrivati agli ottavi di finale: benissimo la Juve, molto bene anche la Roma. Hanno incassato tanto però pure Inter e Napoli, già eliminate

La Champions League è appena arrivata alla fase finale, ma la Juventus può già contare su di un incasso stellare: 78,8 milioni di euro (bonus per la qualificazione agli ottavi compresi) finora intascati. Un bottino che potrebbe ovviamente ancora crescere in caso di passaggio del turno dei bianconeri contro l’Atletico Madrid, ma che già a questo punto può dirsi più che soddisfacente, specie in considerazione di quanto hanno finora incassato le altre squadre italiane impegnate in Champions League, che comunque non se la passano male. La Roma per esempio, l’altra squadra del nostro campionato qualificata agli ottavi, ha messo da parte per il momento 53,4 milioni di euro tra introiti dei diritti tv e soldi incassati in base ai risultati dei match della fase a gironi.

Inter e Napoli invece, eliminate dalla Champions, avranno meno opportunità di guadagno da adesso in poi (gli introiti derivanti dall’Europa League sono decisamente inferiori rispetto a quelli della massima competizione europea per club e solo vincerla garantirebbe appena 8,5 milioni di euro), ma in ogni caso non possono dire di aver incassato finora poco: i nerazzurri hanno messo insieme 46 milioni di euro dalla fase a gruppi, i partenopei 47,5. Solo così si spiega perché anche solo qualificarsi alla Champions League può salvare una stagione intera.