Superclasico River Plate-Boca Juniors: partita ufficialmente rinviata
Connettiti con noi

Calcio Estero

Superclasico River Plate-Boca Juniors: partita ufficialmente rinviata

Pubblicato

su

armani boca juniors-river plate superclasico

Superclasico River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno Copa Libertadores 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Nessun Superclasico al Monumental. L’attesa sfida fra River Plate e Boca Juniors, le due grandi di Argentina, che avrebbe dovuto assegnare la Copa Libertadores 2018, è stata rinviata di 24 ore. La decisione della CONMEBOL arriva dopo l’aggressione da parte dei tifosi del River Plate all’arrivo del pullman del Boca Juniors allo Stadio. Dopo aver inizialmente posticipato l’inizio della gara prima alle 22, poi alle 22.20, la CONMEBOL aveva fissato l’inizio della partita per le 23.15, nonostante le ferite riportate da alcuni giocatori Xeneizes. Ma al momento di scendere in campo nessuna delle due squadre ha ritenuto ci fossero le condizioni per giocare. Così è arrivato l’annuncio ufficiale del rinvio della gara, e la comunicazione che la stessa si disputerà domenica 25 novembre alle ore 21.00 sempre al Monumental con i tifosi dei Millonarios sugli spalti.


River Plate-Boca Juniors: diretta live e sintesi

23.30 – Dopo alcuni minuti ulteriori di attesa, la partita è dichiarata ufficialmente “sospesa”.

23.20 – Nonostante la CONMEBOL abbia disposto l’inizio della gara alle 23.15 ora italiana, la partita al Monumental non è ancora iniziata.

23.10 – Tutto pronto allo Stadio Monumental per il fischio d’inizio di Boca Juniors-River Plate. In campo al momento ci sono però soltanto l’arbitro e i suoi collaboratori, squadre ancora negli spogliatoi e non si conoscono nemmeno le formazioni ufficiali.


River Plate-Boca Juniors: formazioni ufficiali


River Plate-Boca Juniors: probabili formazioni e pre-partita

Rispetto alla gara di andata, Gallardo dovrebbe abbandonare la difesa a 3 per utilizzare la difesa a 4. Il tecnico dei Millonarios dovrà però rinunciare per infortunio a Scocco e per squalifica a Santos Borré: probabilmente Montiel e Casco agiranno da terzini, con Maidana e Pinola centrali. Davanti Quintero e Martinez supporteranno l’unica punta Pratto. Schelotto dal canto suo dovrà fare a meno di Pavon, infortunato. La scelta su chi schierare al suo posto ricadrà su Benedetto, con Tevez e Zarate che partiranno dalla panchina. Il portiere Andrada e il terzino destro Jara dovrebbero partire regolarmente dall’inizio dopo aver smaltito i rispettivi problemi fisici.

RIVER PLATE (4-3-2-1): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; E. Perez, Ponzio, Palacios; Quintero, Martinez; Pratto. Allenatore: Gallardo.

BOCA JUNIORS (4-3-3): Andrada; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Barrios, Nandez, Perez; Villa, Benedetto, Abila. Allenatore: Schelotto


River Plate-Boca Juniors: i precedenti del match

Le due squadre di Buenos Aires si sono affrontate complessivamente ben 248 volte, ma questo è il primo Superclasico che si disputa in finale di Copa Libertadores. I precedenti sorridono agli Xeneizes, che hanno vinto 87 volte contro gli 81 successi dei rivali e i 79 pareggi. La sfida del Monumental sarà la ventiseiesima in Copa Libertadores. Anche limitando l’analisi ai soli confronti nel torneo, conduce sempre il Boca con 10 vittorie, a fronte di 7 successi del River e 8 pareggi.


River Plate-Boca Juniors: l’arbitro del match

A dirigere il Superclasico sarà l’arbitro uruguayano Andrés Cunha. Sono 5 i precedenti del fischietto orientale con i Millonarios, che con lui hanno ottenuto 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Tre invece i precedenti con gli Xeneizes, che sotto la direzione del classe 1976 hanno sempre pareggiato.


River Plate-Boca Juniors Streaming: dove vederla in tv

River Plate-Boca Juniors sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.