2015
Rizzitelli: «Roma, qualcosa si è rotto: Garcia si prenda le sue responsabilità»
L’ex giallorosso apre a Montella
La Roma si interroga ancora sull’ennesima delusione di questo avvio di stagione. Una sconfitta pesante quella maturata ieri a Borisov e tanto rammarico per una gara che poteva regalare una prospettiva diversa in ottica qualificazione. La posizione di Garcia sembra non essere cosi salda, con i tifosi che chiedono l’arrivo di Montella o Ancelotti. Calcionews24.com ne ha parlato con un ex giallorosso come Ruggiero Rizzitelli.
Una serata da incubo quella della Roma ieri a Borisov. Quali potrebbero essere i motivi che hanno portato a una cosi pesante sconfitta?
«Sorprende molto quest sconfitta perchè la Roma ieri non ha giocato contro il Real Madrid. L’approccio alla partita è stato totalmente sbagliato. Garcia ha sbagliato formazione ed è stato un errore grave, che in coppa non si può ammettere. E’ stata positiva almeno la reazione nel secondo tempo ma resta il grande rammarico».
E’ un Garcia diverso rispetto a quello di due anni fa, forse più confuso e con meno poteri in sede di mercato e decisionali?
«Meno poteri non direi, anche perchè se la formazioni gli sono state imposte lo dica. Deve dire come stanno le cose. E’ evidente che qualcosa si è rotto, non ha più il gruppo in mano e forse è arrivato il momento di prendersi le proprie responsabilità».
Con un organico come quello giallorosso, l’obiettivo deve essere quello di vincere lo scudetto?
«Lo sanno tutti che la Roma ha un organico da scudetto, deve lottare per il campionato in primis, deve farla da padrone. In coppa è diverso, serve anche fortuna per andare avanti. E’ normale che la gente si domandi cosa stia accadendo, se si è rotto qualcosa lo vuole sapere anche perchè di errori ne sono stati fatti tanti. Ieri era una gara più o meno semplice, da vincere tranquillamente e allora perchè non è accaduto?».
Crede che sia il caso di cambiare la conduzione tecnica della squadra? Si fa il nome di Montella…
«Non so se sia il momento di cambiare. Montella alla Roma ci può stare, conosce bene l’ambiente e ha dimostrato di poter fare molto bene».