Roma, approvato l'incremento di capitale a 210 milioni: il comunicato
Connettiti con noi

Roma News

Roma, approvato l’incremento di capitale a 210 milioni: il comunicato

Pubblicato

su

Roma

La Roma ha approvato l’aumento di capitale da 150 a 210 milioni di euro: il comunicato ufficiale della società giallorossa

«Si comunica che in data odierna si è riunita, in sede straordinaria e ordinaria, l’Assemblea degli azionisti di A.S. Roma S.p.A. (“AS Roma” ovvero la “Società”); l’intervento in Assemblea si è svolto esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del TUF, che la Società ha preventivamente individuato in Computershare S.p.A., e a cui sono state conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies del TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, del TUF, come indicato nell’avviso di convocazione dell’assemblea. In sede straordinaria, all’Assemblea è stata fornita l’informativa ai sensi dell’art. 6 del d.l. n. 23 dell’8 aprile 2020 (il “Decreto Liquidità”) e dell’art. 58 della direttiva (UE) 2017/1132 in merito all’art. 2447 c.c., nei termini di cui alla relativa relazione illustrativa, predisposta e messa a disposizione del pubblico prima dell’Assemblea nei termini di legge.

Nessuna deliberazione è stata assunta dall’Assemblea in merito alla situazione di patrimonio netto negativo civilistico della Società, in considerazione della sospensione legale dell’applicazione dell’art. 2447 c.c. (per effetto del Decreto Liquidità), della modifica di taluni elementi della delibera di aumento di capitale (su cui si veda infra) e dei versamenti effettuati dal socio di controllo NEEP Roma Holding S.p.A. (“NEEP”) – allocati a “Riserva Azionisti c/Aumento di capitale” – destinati, a beneficio integrale ed esclusivo di NEEP medesima, alla sottoscrizione da parte di quest’ultima del previsto aumento di capitale della Società».