2015
Roma, Florenzi: «Se l’avessimo preparata come con il Barcellona…» | PS
Chiara analisi del duttile centrocampista dopo la sconfitta contro il BATE Borisov
La Roma non riesce ad espugnare la Borisov Arena. Il BATE si è imposto per 3-2 rischiando di essere raggiunto nel finale dai giallorossi nonostante le tre reti siglate nel primo tempo. I capitolini si sono fermati sulla traversa colpita nel finale da Florenzi, e nel post-partita, ai microfoni di Premium Sport, è stato proprio il talento giallorosso ad analizzare la gara. Ecco le sue parole: «Pareggio risultato più giusto? Non sono tanto d’accordo».
ERRORE IN PARTENZA – «Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Roma, ma dobbiamo rivedere tutti la nostra prestazione. Supponenza da parte nostra? No, secondo me siamo più forti del BATE, se avessimo preparato questa gara come abbiamo preparato quella col Barcellona avremmo fatto tutt’altra figura. Mentalmente non siamo entrati bene in campo».
SCONFITTA DI TESTA – «Non abbiamo letto bene certe situazioni, sapevamo che loro attaccavano sull’out sinitro ma non abbiamo preso le giuste contromisure. E’ solo colpa nostra. Sotto certi aspetti bisogna migliorare, soprattutto in Europa. E’ stata una sconfitta di testa, poi tutto incide anche sulle gambe. Lo so che dobbiamo essere positivi, ma dovevamo vincerla. La reazione c’è stata, ma dove c’è una reazione c’è uno sbaglio».