Gol incassati da calcio piazzato: Roma leader grazie a un segreto. Ecco la classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gol incassati da calcio piazzato: Roma leader grazie a un segreto. Ecco la classifica

Pubblicato

su

di francesco roma

La Roma non ha incassato nemmeno un gol da calcio piazzato. Ecco la classifica dei club di Serie A dopo le prime 12 giornate

Sono passate 12 giornate di Serie A ed è tempo di bilanci. La Roma ha la miglior difesa del campionato grazie a un super Alisson che ha parato più del’80% delle conclusioni arrivate dalle sue parti e merito anche della fase difensiva della squadra allenata da mister Di Francesco. I giallorossi non hanno ancora incassato gol da calcio piazzato e anche questo è un altro piccolo segreto dell’ottimo avvio di stagione della Roma. Secondo “Il Corriere dello Sport” EDF ha rivisto alcune sue scelte: il Sassuolo marcava a zona, a Roma, durante il ritiro negli States, ha deciso di cambiare attitudine.

Il tecnico ha rivisto la sua filosofia e ora marca, spesso e volentieri, a uomo: «Adesso opto per le marcature a uomo anche se cambio a seconda delle situazioni: sulle punizioni laterali ritengo che sia più adatto marcare a zona». La Roma non ha mai incassato gol da piazzato in questa stagione. E le altre? L’Inter di Spalletti ha subìto solo un gol, il Milan di Montella 2 e l’Atalanta di Gasperini 3. Bene la difese del Bologna di Donadoni e della Lazio di Inzaghi con 4 gol incassati. Sono 5 i gol incassati da Torino, Fiorentina, Napoli, Sampdoria e Udinese. La Juventus di Allegri ha invece subìto 6 gol, così come Benevento, Chievo Verona e Genoa. Chiudono la classifica il Sassuolo (7), la Spal (8), l’Hellas Verona (9), il Cagliari e il Crotone con 10.