2012
Roma, Luis Enrique: “Totti è un riferimento, sul terzo posto…”
La Roma di Luis Enrique domani incontrerà il Novara di Attilio Tesser per il lunch-match della 30^ giornata di Serie A. Questa mattina il tecnico asturiano ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia. Luis Enrique inizia a parlare dell’obiettivo terzo posto: “Ci sono tante squadre davanti a noi, è difficile ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita, è importante essere pronti per vincere e prendere tre punti. Il nostro sistema di gioco prevede di costruire tante palle gol, io non ricordo partite in cui non abbiamo creato almeno 5 occasioni nitide. Il fatto che non le sfruttiamo è un altro discorso. Infortuni? Non credo sia un problema di preparazione atletica. De Rossi? Domani giocherà centrale accanto a Kjaer.”
Si verte poi sulla questione Francesco Totti dopo la sfida con il Milan: “Lui è un punto di riferimento, è importante per la squadra. Abbiamo ancora diverse partite da qui alla fine, ci proveremo sino all’ultimo. Domani sarà difficile anche per l’inconsueto orario di gioco alle 12:30.”
Rapporto con il calcio italiano: “Spero di rimanere qui altri dieci anni, mi trovo benissimo. Qui tutti sono stati gentili con me, ho un buon rapporto sia con la stampa che con i tifosi.“