Roma, Mourinho: «Renato Sanches e Dybala tornano in squadra, ma non sono in condizioni ottimali» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Roma, Mourinho: «Renato Sanches e Dybala tornano in squadra, ma non sono in condizioni ottimali» – VIDEO

Pubblicato

su

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Serie A contro il Lecce

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Serie A contro il Lecce.

INFORTUNATI – «Renato e Paulo tornano in squadra, ma non sono in condizioni ottimali. Secondo il dipartimento medico e i preparatori senza rischio ed è quello che abbiamo bisogno di sentire, anche per loro che hanno la fiducia sufficiente per stare in campo. Ci possono dare una mano, tutti gli altri che sono fuori restano fuori».

LECCE – «Una buona squadra, una squadra da contropiede, sono fortissimi, con giocatori molto veloci sulla fasce. Hanno soluzioni per cambiare durante la partita e lo fanno spesso. Ha un allenatore bravo che sa organizzare la squadra dal punto di vista della costruzione e dell’organizzazione difensiva. Una buona squadra che sta facendo un ottimo campionato e che ha perso una sola partita in modo pesante, a Napoli. Nel resto delle gara ha sempre fato risultato o comunque ha sempre lottato».

PARTITA CONTRO L’INTER – «Non voglio parlare né della critica né di quello che ci manca. Se mancano 5 titolari all’Inter ce ne sono altri 5, così come nella Juve, nel Milan, nell’Atalanta o nella Fiorentina. Quando mancano 5 titolari a noi, non ne abbiamo altri».

TROPPI INFORTUNI – «Quando parli di storia clinica è diverso di un infortunio. Un infortunio può capitare a tutti gli atleti, chi ha una storia clinica è chi ha problemi che si ripetono in continuazione. I giocatori con infortunio, se non sono di contatto, vanno gestiti da me e dallo staff medico, ma quando c’è una storia clinica è più difficile. Per esempio Bale è stato un ottimo giocatore, ma la sua storia clinica non gli ha permesso di essere per molto tempo al top, ma il Real Madrid aveva altri giocatori per sostituirlo. La Roma ha 2/3 giocatori con storia clinica, ma io ringrazio di averli in certi momenti. Pensi che Dybala o Renato sarebbero qui? Smalling ha fatto un biennale? Io non entro in merito, lo conosco da tanto e sono felice quando è a disposizione».

Facebook

video