Roma Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Roma Napoli 0-0: si interrompe la striscia di vittorie del Napoli, la Roma risponde alle critiche

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 9ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Roma e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Si interrompe la striscia di vittorie consecutive del Napoli, che trova solo un pari a reti inviolate allo Stadio Olimpico contro la Roma. Sfida molto accesa e intensa, con occasioni da una parte e dall’altra. La squadra di Spalletti condivide la vetta della classifica con il Milan, quella di Mourinho risponde alle critiche in seguito alle ultime prestazioni.


Sintesi Roma Napoli 0-0 MOVIOLA

1′ Si parte! Comincia il big match tra Roma e Napoli.

7′ Ci prova Pellegrini – Lancio profondissimo per Karsdorp, che la mette dentro per Pellegrini. Il capitano controlla e calcia col mancino, deviazione di Koulibaly in angolo.

19′ Ammonito Mourinho – Il tecnico portoghese ammonito per proteste in seguito a un fallo fischiato da Massa a favore del Napoli.

20′ Politano non inquadra la porta – Sulla punizione seguente Politano prova il tiro a giro ma non trova lo specchio della porta.

28′ Roma a un passo dal vantaggio – Palla recuperata dai giallorossi e poi giocata in verticale per Abraham, che scatta tra Rrahamani e Koulibaly ma calcia incredibilmente a lato di fronte a Rui Patricio. 

30′ Ammonito Abraham – Problemi alla caviglia per l’inglese che lascia il campo, ma poi fa rientro senza l’autorizzazione dell’arbitro. Massa lo ammonisce.

42′ Si fa vedere Insigne – Fabian Ruiz suggerisce per il capitano del Napoli, che dalla sua mattonella prova il destro a giro calciando troppo alto.

3 minuti di recupero.

Termina sullo 0-0 il primo tempo di Roma-Napoli.

46′ Massa riavvia il match tra Roma e Napoli, si riparte dallo 0-0 e dagli stessi 22 che sono scesi in campo nella prima frazione.

60′ Doppia occasione per il Napoli in pochi secondi – Palla in verticale di Fabian Ruiz per Politano che la mette dentro per Osimhen. Ben tre rimpalli e sfera che termina sul palo, Mario Rui se la ritrova sul mancino e calcia a botta sicura trovando l’opposizione provvidenziale di Karsdorp.

62′ Traversa di Osimhen – Il Napoli flirta con il gol e sugli sviluppi di corner colpisce la parte alta della traversa con il colpo di testa di Osimhen.

66′ Sostituzione Roma – Fuori Mkhitaryan, dentro El Shaarawy.

70′ Doppia sostituzione Napoli – Fuori Zielinski e Politano, dentro Elmas e Lozano.

72′ Mancini vicinissimo al gol – Punizione dalla destra di Pellegrini che la mette dentro per la testa di Mancini che colpisce incredibilmente a lato.

81′ Espulso Mourinho – Ancora proteste del tecnico della Roma come nel primo tempo, e doppio giallo sventolato da Massa.

81′ Sostituzione Napoli – Fuori Insigne, dentro Mertens.

86′ Sostituzione Roma – Fuori Abraham, dentro Shomurodov.

5 minuti di recupero.

90’+4 Ammoniti Karsdorp e Veretout – Giallo per proteste per l’olandese, fallo invece del francese.

90’+5 – Ammonito Mertens – Riparte veloce la Roma con Zaniolo, Mertens spende il fallo tattico.

Triplice fischio di Massa, la battaglia dell’Olimpico termina col punteggio di 0-0.


Migliore in campo: Fabian Ruiz PAGELLE


Roma Napoli 0-0: risultato e tabellino

Marcatori:

Ammoniti: 19′ Mourinho, 30′ Abraham, 90’+4 Karsdorp, 90’+4 Veretout, 95′ Mertens

Espulsi: 81′ Mourinho

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina;  Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (66′ El Shaarawy); Abraham (86′ Shomurodov). All: Mourinho.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski (70′ Elmas), Politano (70′ Lozano), Osimhen, Insigne (81′ Mertens). All: Spalletti.