2014
Roma: oggi Cole e Emanuelson, Benatia spinge per la cessione
Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA – Dopo l’arrivo di Salih Uçan la Roma conta di metter le mani su Ashley Cole, che arriverà a parametro zero. Due giorni per avviare e chiudere la trattativa con l’ex terzino sinistro del Chelsea, che oggi firmerà il contratto biennale con opzione per il terzo anno da 2,3 milioni di euro a stagione. A proposito di fascia sinistra, è tornato Josè Angel dal Real Sociedad, ma prima di essere girato nuovamente in prestito o ceduto, il calciatore sarà messo alla prova da mister Rudi Garcia. In pugno anche Abner, il quale, però, verrà tesserato da un’altra squadra perché extracomunitario. Non è ancora detta l’ultima parola per Juan Manuel Iturbe (Hellas Verona), mentre Juan Cuadrado (Fiorentina) e Alessio Cerci (Torino) sono troppo costosi.
LE ALTRE IDEE – Più abbordabile Ferreira Carrasco (Monaco), così come Lens (Dinamo Kiev). Nel mirino anche Yarmolenko (Dinamo Kiev) e Douglas Costa (Shakhtar Donetsk). Il direttore sportivo Walter Sabatini ha pescato, invece, dal River Plate, ma a parametro zero, Alan Arario, trequartista dalle ottime potenzialità, che sarà tesserato prima da una tra Cesena, Chievo, Empoli e Sassuolo, essendo extracomunitario. Stesso destino per l’americano Yedlin, che sarà parcheggiato ad un club amico, a meno che non ottenga il passaporto lettone. Atteso nelle prossime ore anche Emanuelson.
IL NODO – Resta complessa la vicenda attorno al futuro di Mehdi Benatia, che pur di lasciare la Roma avrebbe comunicato al Manchester City di poter rinunciare ai 3 milioni di sterline di bonus alla firma. Ma resta da trovare l’accordo tra i due club con i Citizens disposti ad arrivare a 40 milioni di euro per acquistarlo.