Salernitana, il tempo stringe: entro oggi Lotito deve cedere il club - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Salernitana, il tempo stringe: entro oggi Lotito deve cedere il club

Pubblicato

su

Lotito

Entro la mezzanotte di oggi, Lotito deve vendere la Salernitana per non rischiare l’esclusione dalla prossima Serie A del club

Come riportato dal Corriere della Sera, il tempo per la cessione della Salernitana è scaduto: Lotito deve vendere il club entro la mezzanotte di oggi, pena l’esclusione della squadra dalla prossima Serie A.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU LAZIO NEWS 24

Le opzioni per il presidente biancoceleste sono ora due: nominare un trust che amministri il club nei prossimi 6 mesi fino alla cessione definitiva, oppure cedere il club immediatamente. L’ipotesi più accreditata è quella di affidarsi ad un trust, con diversi interlocutori ad oggi interessati: «Hanno manifestato interesse Radrizzani, ex proprietario del Leeds, e Mian, ex padrone del Pisa. Nelle ultime ore si è fatta avanti una cordata di Abu Dhabi che ha acquistato risalto: ne farebbero parte Bin Zayed Group, legato alla famiglia reale, e Blue Skye, socio di Elliott nel Milan».

Come riporta anche il Corriere dello Sport, il club campano ha fatto sapere con una nota ufficiale di essere al costante lavoro per risolvere la questione con «trasparenza e rispetto della legge». Una volta composto il trust non dovrebbe esserci un cambio nel management e l’atto di costituzione verrà fatto pervenire entro la giornata di oggi in FIGC.