Sassuolo, Dionisi sulla Roma: «Lukaku? Se non difendiamo da squadra andremo in difficoltà contro chiunque»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo, Dionisi sulla Roma: «Lukaku? Se non difendiamo da squadra andremo in difficoltà contro chiunque»

Pubblicato

su

Alessio Dionisi

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Roma

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Roma.

PAROLE – «Noi lavoriamo sempre per essere migliori rispetto alla partita precedente e delle volte non è quello che vorremmo. Dobbiamo essere più cinici. L’ultima partita ci ha dato un po’ di sicurezza in più e siamo in crescita, questo a prescindere dal risultato di domani. La Roma è una grande squadra, composta da grandi giocatori e un grande allenatore. Sarà difficile a prescindere dal nostro storico. Sappiamo che abbiamo le armi per incidere durante la partita, dobbiamo essere più cinici sui palloni sporchi e spesso non lo siamo. Lukaku? È un giocatore forte che sposta, sposta in Italia e con la Nazionale. Non si può limitare individualmente, si deve lavorare da squadra, se non difendiamo da squadra andremo in difficoltà contro chiunque. La Roma è una squadra di grande livello, molto fisica, con individualità importanti, mi aspetto una Roma che non molla mai, una Roma forte. Dobbiamo essere più cinici in certe zone di campo. Non temo nulla. Riconoscere i momenti passa dallo sbaglio ma fa parte di chi fa, è solo riconoscendo gli errori che si potrebbe non rifarli. Non temo niente, ho la speranza ma quasi la sicurezza, dico quasi perché affrontiamo la Roma più per le loro qualità e meno per le nostre mancanze, vorrei che ci riconoscessimo in campo come ho visto nelle gare precedenti, passando anche dalle difficoltà, ma non dobbiamo abbassare la testa. Le partite con la Roma non sono mai chiuse, non sono mai chiuse basta vedere quella di ieri, possiamo determinare sempre anche in negativo ma vorrei che incidessimo in positivo».