Sassuolo Fiorentina LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Sassuolo Fiorentina 2-1: Defrel al 94′, Dionisi supera Italiano

Pubblicato

su

Davide Frattesi

Allo stadio Mapei, il match valido per la 27ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Sassuolo e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Mapei, Sassuolo e Fiorentina, match valido per la 27ª giornata della Serie A 2021/22. Vittoria al fotofinish per i neroverdi. Junior Traore con un gol alla Mbappe ha portato in vantaggio i neroverdi. All’88’ il pari di Cabral ma al 94′, all’ultima azione, il gol decisivo di Defrel ha regalato i 3 punti ai neroverdi.


Sintesi Sassuolo Fiorentina 2-1 MOVIOLA

2′ Occasione Frattesi – Ripartenza del Sassuolo che ruba palla a Igor. Frattesi avanza e tira ma trova solo un corner.

3′ Occasione Piatek – Controllo e destro al volo da fuori area: palla alta.

16′ Occasione Scamacca – Sassuolo in avanti con Scamacca che lascia partire un gran destro a giro dal limite dell’area: palla fuori.

17′ Occasione Castrovilli – Risposta viola con un altro tiro da fuori, stavolta di Castrovilli: conclusione mancina che non va lontana dall’incrocio.

19′ Gol Traore – L’ivoriano parte da sinistra e se ne va in mezzo a due, vincendo un rimpallo, e poi fredda Dragowski con un destro che si infila all’angolino.

23′ Occasione Scamacca – Schema dalla bandierina. Arriva il cross di Kyriakopoulos e il potente stacco con incornata di Scamacca: centrale, blocca Dragowski.

28′ Occasione Raspadori – Scamacca allarga sulla destra per Berardi che serve Raspadori, bravo nel taglio, ma la conclusione viene respinta da Dragowski in uscita.

31′ Occasione Biraghi – Sinistro dall’interno dell’area da parte del terzino viola: Chiriches respinge.

34′ Tiro Berardi – Ci prova l’esterno neroverde con un mancino dai 25 metri: Dragowski blocca in due tempi.

39′ Traversa di Traore – Cross dalla destra di Maxime Lopez e colpo di testa di Traore che vince il duello fisico con Odriozola ma trova solo la traversa!

40′ Occasione Ikone – Azione in velocità della Fiorentina sulla fascia destra con Castrovilli, che salta il primo avversario e trova Ikoné: tocco per Odriozola, che restituisce indietro per il mancino di prima battuta su cui è reattivo Consigli.

44′ Doppia occasione Fiorentina – Ikone con una conclusione ravvicinata chiama al grande intervento Consigli. Sul prosieguo dell’azione sinistro di Maleh che sembrava ben indirizzato ma Chiriches ci mette la zampa.

51′ Occasione Piatek – Palla illuminante di Ikone per il taglio di Piatek ma il polacco, che tenta un dribbling a seguire, si trascina il pallone sul fondo, dopo aver scartato Consigli.

66′ Occasione Bonaventura – Conclusione di prima intenzione dall’interno dell’area, non semplice, e palla alta.

70′ Occasione Saponara – Bel colpo di testa del 10 per quella che doveva essere forse una sponda per Cabral e che, non per molto, esce dopo aver rischiato di essere diventato un tiro in porta.

77′ Punizione Biraghi – Mancino velenoso dal limite dell’area, ma spostato sulla destra: palla fuori, deviata in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

80′ Espulso Bonaventura – Ammonito, il giocatore viola ha protestato con l’arbitro Prontera. Qualche parola di troppo per Jack che è stato poi espulso direttamente.

85′ Errore Nico Gonzalez – Palla in profondità per Nico Gonzalez che sbaglia clamorosamente il controllo e incespica sul pallone: sarebbe stato solo contro Consigli.

88′ Gol Cabral – Pareggio dei viola, in 10 uomini. Cross dalla sinistra di Saponara e deviazione vincente sotto porta di Cabral.

94′ Gol Defrel – Bella trama sulla destra, con cross di Berardi a trovare la testa di un liberissimo Defrel a centro area, pronto a battere di testa Dragowski.


Migliore in campo: Traore al termine del primo tempo PAGELLE


Sassuolo Fiorentina 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 19′ Traore, 94′ Defrel (S); 88′ Cabral (F)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traore (68′ Henrique); Scamacca (78′ Defrel). In panchina: Satalino, Pegolo, Ayhan, Peluso, Tressoldi, Magnanelli, Oddei, Ceide, Ciervo. Allenatore: Alessio Dionisi. 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, M. Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat (77′ Gonzalez), Maleh (61′ Bonaventura); Sottil (61′ Saponara), Piatek (61′ Cabral), Ikoné (83′ Torreira). In panchina: Terracciano, Rosati, Terzic, Frison, Duncan, Callejon, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano

ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Maxime Lopez (S); Bonaventura (F). ESPULSI: Bonaventura (F) all’80’ per proteste.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A