2015
Savicevic: «Milan non da Scudetto»
Il Genio: «Mihajlovic è un duro, Balotelli è come una mucca»
Dejan Savicevic detto il Genio è quel tipo di giocatore imprevedibile e fantasioso che al Milan manca tantissimo adesso. A Savicevic stesso dispiace vedere il Milan in queste condizioni e è certo di una cosa: «Il Milan non può vincere lo b, può lottare tra le prime ma non prima di tutti». Le avversarie del Milan sono messe meglio secondo Savicevic, che comunque rimanda i giudizi a gennaio. Il Genio ha giocato assieme a Sinisa Mihajlovic e afferma che non se lo sarebbe immaginato come allenatore, aggiungendo che di certo lo ha aiutato lavorare con Mancini.
MUCCA – «Con Mihajlovic il Milan lotta di più, lui ha cambiato la squadra. Non è cattivo, è un duro che tiene in mano il gruppo che con lui è spinto a dare il massimo» suggerisce Savicevic secondo cui Bonaventura può giocare trequartista mentre Honda deve sentirsi più coinvolto e Kucka è la sorpresa di questo inizio. Savicevic non risparmia anche un commento particolare su Balotelli: «Avesse avuto un altro atteggiamento avrebbe fatto un’altra carriera. In Montenegro diciamo che è come una mucca che fa venti litri di latte e poi butta tutto con un calcio».
PRONOSTICI – Secondo Savicevic il Milan meriterebbe tra punti in più almeno e la sosta potrà dare una mano ai rossoneri per recuperare tutti i giocatori e in special modo i terzini. Per quanto riguarda le altre di Serie A il Genoa a La Gazzetta dello Sport afferma: «Jovetic ha cominciato bene e peccato per l’infortunio, difficile dire se l’Inter lotterà per il titolo, non c’è una favorita netta come lo era la Juventus. Fiorentina e Napoli possono rientrare in corsa e proprio Milan – Napoli ci dirà molto».