Connect with us

2009

Schalke, Rangnick: “Non siamo ancora in semifinale”

Published

on

a

Ralf Rangnick, allenatore dello Schalke 04, è stato intercettato dai microfoni di Uefa.com per un commento sul match stravinto al Meazza per 2-5: “Non siamo ancora in semifinale, ma abbiamo una grandissima occasione. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, ma già  dopo il 3-2, e soprattutto dopo il 4-2 e l’espulsione di Chivu, avevo capito che la vittoria sarebbe stata nostra. Avremmo potuto segnare anche altri gol e credo che questa sia la gara più bella della mia . Se alla vigilia qualcuno mi avesse detto che avremmo battuto l’Inter con tre gol di scarto, l’avrei preso per pazzo.

Abbiamo visto la partita di sabato e abbiamo notato quanti spazi l’Inter avesse concesso al Milan, così ho deciso di schierare Marcel Jurado dall’inizio, per giocare a viso aperto. Contro avversari del genere, limitarsi a difendere è una tattica rischiosa; in ogni caso il primo tempo è stato incredibile, sarebbe potuto finire 5-5.

L’infortunio di Huntelaar mi ha spinto a cercare soluzioni diverse e ho puntato su Edu, che non è un’ala e ha bisogno di stare al centro. Devo dire che ha sfruttato al meglio la sua occasione. Ora possiamo festeggiare, ma senza eccedere, perchè sabato torneremo in campo.”

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×