Serie A, Milan-Parma: formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A, Milan-Parma: formazioni ufficiali

Pubblicato

su

Il Diavolo (su insistenza agonistica di Cerci) prova il 4-4-2; emiliani senza otto giocatori

MILAN PARMA FORMAZIONI UFFICIALI
Ora o mai più. Lo ripetiamo da parecchio tempo, ok, ma stasera alle ore 20:45 sarà davvero l’ultima chiamata per Filippo Inzaghi e Roberto Donandoni (due grandi cuori rossoneri) nell’ambito della 21esima giornata di serie A, seconda del girone di ritorno del torneo 2014/2015. Milan aggrappato all’ultimissima chance di puntare all’Europa League e Parma intenzionato a proseguire perlomeno dignitosamente la sua permanenza in massima serie dopo la bella prova d’orgoglio in coppa Italia contro la Juventus. Eccovi le formazioni ufficiali.

L’ORGOGLIO DI ALESSIO, LA PRIMA DI MATTIA Rossoneri in campo col 4-4-2 con una difesa sempre più rattoppata (fuori Mexes per squalifica e falcidiata dagli infortuni di Bonera e De Sciglio) ma rinforzata dal “russo” neo-arrivato Salvatore Bocchetti. A centrocampo abbondano gli out (Montolivo, Bonaventura e De Jong) e quindi spazio alle presenze di Poli e Van Ginkel con Honda e Cerci liberi di creare sugli esterni. L’ex granata avrebbe sorpreso positivamente Inzaghi durante l’ultima rifinitura, facendogli cambiare in corsa il suo proposito di 4-4-3 con Muntari dietro e tridente col giapponese. In avanti tocca all’inedita coppia Menez-Destro con forse Pazzini a macinerà minuti nella ripresa. Gli ultimi visto che si parla con insistenza di un suo approdo (domani) al Torino, giusto nelle ultime fasi del mercato.

COMINCIA IL POST-CASSANO Mister Donadoni è privo di ben otto uomini (Cassano per rescissione definitiva del contratto più Acquah e Belfodil impegnati in Coppa d’Africa e gli infortunati Lila, Coda, Biabiany, Ghezzal e Jorquera) e quindi le scelte appaiono abbastanza obbligate nel suo 4-3-3 di partenza. Occhio all’ex Antonio Nocerino in cerca di rivincite personali.

MILAN (4-4-2): Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Alex, Bocchetti; Honda, Poli, Van Ginkel, Cerci; Destro, Menez. A disp.: Abbiati, Gori, Felicioli, Di Molfetta, Albertazzi, Essien, Muntari, Suso, Calabria; Pazzini, De Santis. Allenatore: Filippo Inzaghi

PARMA (4-3-3): Mirante; Costa, Santacroce, Lucarelli, Gobbi; Galloppa, Mariga, Nocerino; Rodriguez C, Palladino, Varela. A disp.: Iacobucci, Bajza, Cassani, Mauri, Paletta, Lodi, Rispoli, Haraslin, Pozzi. Allenatore: Roberto Donadoni