2009
Serie A: termina a reti bianche tra Napoli e Genoa
E’ terminata pochi istanti fa la gara dell’anticipo serale di Serie A tra Napoli e Genoa, finita a reti bianche
Per leggere la cronaca di quello che è successo nel primo tempo, clicca qui.
Le due squadre entrano in campo senza effettuare cambi. Nella ripresa è sempre il Napoli a partire con più convinzione e dopo 2′ dall’intervallo, Denis, a tu per tu con Amelia, si fa ipnotizzare dal portiere rossoblù, che disinnesca il tentativo del Tanque argentino. Poco dopo Mazzarri dovrà fare a meno di Christian Maggio, non al top della condizione (e si era visto), che lascia il posto al colombiano Zuniga.
Al 54′ è Marek Hamsik a cercare il gran gol con un tiro a giro che per poco non beffa Amelia, ma il tentativo dello slovacco è di poco fuori. Gasperini non è convinto dallo schieramento messo in campo e cambia, mettendo in campo il neo arrrivato Acquafresca per uno spento Suazo e Scullo per un Palacio poco ispirato. Mazzarri prova la contromossa inserendo Dossena per Grava e spostando Aronica sulla linea dei difensori, cercando quindi di dare maggiore spinta sulla fascia sinistra, anche se l’ex Juventus e Reggina stava disputando un ottima gara nella sua posizione.
Al 64′ episodio dubbio in area del Genoa, con Dainelli che tocca di mano, ma Morganti non concede il penalty; tocco involontario, ma braccio non aderente al corpo.
Gasperini si gioca anche l’ultimo cambio al 74′ e mette in campo il croato Juric per Mesto, cercando di compattare di più la squadra. Purtroppo poco dopo si ferma Acquafresca, davvero sfortunato, ma i rossoblù non hanno più cambi e l’ex Atalanta è costretto a stringere i denti.
Nel finale il Napoli cerca di sfruttare i ritmi bassi del Genoa per trovare lo spunto giusto, ma i difensori rossoblù chiudono bene gli spazi e strappano un punto al San Paolo.