Siviglia, presentato Montella. Castro: «La nostra prima scelta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Siviglia, presentato Montella. Castro: «La nostra prima scelta»

Pubblicato

su

montella milan

A poco più di un mese dall’esonero dal Milan, Vincenzo Montella è stato presentato come nuovo allenatore del Siviglia. Parla anche il presidente Castro – 30 dicembre, ore 23.50

Anche il presidente José Castro ha detto la sua sull’arrivo di Vincenzo Montella a Siviglia. Il numero uno del club andaluso ha salutato Toto Berizzo, poi ha spiegato come l’Aeroplanino non sia una soluzione di ripiego. «Per noi lui è sempre stato al top, è la nostra prima scelta e anche i dirigenti la pensano così. Siamo davvero orgogliosi di poter accogliere da noi un allenatore del genere» ha detto Castro.

Siviglia, la presentazione di Montella

Mancava solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella, arrivata direttamente nella conferenza stampa di presentazione: Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Siviglia. Trovata l’intesa sulla buonuscita che gli ha consentito di risolvere l’accordo ancora vigente con il Milan e firmare con la sua nuova squadra. Per Montella, si tratta della sesta esperienza alla guida di una squadra. Dopo aver sostituito il dimissionario Claudio Ranieri sulla panchina della Roma nel febbraio del 2011, l’ex attaccante ha in seguito allenato il Catania (per una stagione), la Fiorentina (per tre stagioni), la Sampdoria (subentrando a Zenga nel novembre del 2015) ed il Milan. Nello staff del tecnico italiano sarà presente anche Enzo Maresca. L’ex centrocampista, che proprio a Siviglia ha vissuto la parte più vincente della sua carriera da calciatore conquistando in quattro anni due Coppe UEFA, una Supercoppa Europea, una Coppa di Spagna ed una Supercoppa di Spagna, venerdì ha diretto, seguendo proprio le istruzioni di Montella, i due allenamenti della squadra andalusa.

Queste le sue prime parole: «Sono molto contento di questa opportunità che mi viene data. Sono rimasto incantato quando sono venuto a gicoare qui con la Fiorentina dallo spirito e dall’atmosfera che sanno trasmettere i tifosi. Ho curiosità e fretta di conoscere tutte le questioni di campo. Non ho discusso di mercato, ho parlato di quelle che sono le mie idee in base alla squadra che ho attualmente a disposizione. Se saranno da prendere delle decisioni importanti sul mercato lo farò insieme al direttore sportivo.»