Skorupski - Torino: portiere bloccato per giugno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Skorupski – Torino: portiere bloccato per giugno

Pubblicato

su

skorupski empoli

Skorupski scelta numero uno del Torino per la porta la prossima stagione: si tratta con la Roma, l’alternativa è Viviano della Sampdoria. Via subito Padelli e Gomis (rientrante dal prestito al Bologna): per quest’ultimo richieste di Trapani e Perugia

Skorupski – Torino: è fatta – 2 gennaio

Joe Hart, in estate, tornerà a Manchester, il Torino, però, non ha perso tempo e si è assicurato il promettente portiere attualmente in forza all’Empoli. Stando a quanto riferito da Sky Sport, la società granata avrebbe bloccato l’estremo difensore polacco in vista del prossimo mercato estivo. L’affare si aggirerebbe su una cifra pari a 7 milioni di euro complessivi.

Skorupski – Torino: le cifre dell’affare – 30 dicembre

Novità, anzi aggiornamenti sulla possibile trattativa tra Torino e Roma per il portiere Lukasz Skorupski, attualmente in prestito all’Empoli, in vista della prossima stagione. Come riportato stamane da La Stampa, infatti, ci sarebbero anche le cifre della trattativa: inizialmente si parlava di 4 milioni di euro, ovvero il costo del cartellino dell’estremo difensore polacco che avevano fissato i giallorossi. Le ultime invece parlano di un costo maggiore: 6 milioni di euro. Settimana prossima la società granata e quella capitolina si incontreranno per parlare dell’affare per Juan Iturbe ed anche per altri affari in ballo, come quelli riguardanti Bruno Peres, Iago Falque e Leandro Castan. Proprio sulla base degli affari pregressi in prestito, ma ancora in ballo per i riscatti, per cui entrambe le società chiedono sconti, è possibile che magari si riesca a trattare per il costo di Skorupski, che comunque rimane la prima scelta del Torino per la porta in vista della prossima stagione.

Skorupski – Torino: contatto con la Roma

Mosse chiare e lungimiranti: il Torino, oltre a muoversi in vista della sessione di mercato di gennaio, punta anche a muoversi in anticipo per quella estiva. Il nodo numero uno resta sempre quello relativo al prossimo portiere granata: Joe Hart, in prestito secco fino a fine stagione dal Manchester City, non dovrebbe rimanere, pare ormai scontato (su di lui il Liverpool, il Tottenham e, si dice, anche il Chelsea di Antonio Conte, che potrebbe perdere Thibaut Courtois, vicino al Real Madrid). Come vi avevamo già raccontato, l’obiettivo numero uno del Torino resta ad oggi Lukasz Skorupski, portiere dell’Empoli in prestito dalla Roma: dovesse rimanere il connazionale Wojciech Szczesny in giallorosso (per lui prestito dall’Arsenal), per il giovane polacco potrebbe esserci possibilità di cessione definitiva ai granata. Come noto i rapporti tra Torino e Roma sono frequenti e ottimi, dunque la chance di gettare le basi per un accordo a giugno ci sono tutte. L’alternativa a Skourpski sarebbe l’esperto Emiliano Viviano, già seguito in estate: i rapporti di mercato tra Torino e Sampdoria sono ormai all’ordine del giorno e le trattative nemmeno si contano più, dunque nulla di nuovo sotto al sole…

Skorupski – Torino, via Padelli e Gomis… subito

Per un portiere che arriva, uno che va via e probabilmente pure in fretta: l’ex numero uno Daniele Padelli ha il contratto in scadenza e non rimarrà al Torino, che sta provando a cederlo subito già a gennaio. Difficile però capire al momento quali sono le richieste per lui. Bocciato senza pietà da Sinisa Mihajlovic anche il terzo portiere Alfred Gomis, ceduto in estate in prestito al Bologna, dove non ha praticamente mai giocato: l’estremo difensore di origine senegalese tornerà alla base e verrà girato nuovamente altrove. Per lui ci sono richieste dalla Serie B del Trapani e del Perugia. Sul fronte acquisto prosegue la trattativa per Juan Manuel Iturbe con la Roma: all’inizio della prossima settimana, come vi avevamo già annunciato, dovrebbero esserci delle novità consistenti, ma si va comunque verso la fumata bianca.