Iturbe - Torino: è ufficiale. Cairo: «Grande acquisto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Iturbe – Torino: è ufficiale. Cairo: «Grande acquisto»

Pubblicato

su

iturbe roma

Iturbe – Torino: affare ormai delineato, ma Spalletti blocca il giocatore per gennaio in attesa del sostituto di Salah dal calciomercato. Granata e Roma parleranno anche degli affari Bruno Peres, Iago Falque e Castan

ITURBE – TORINO: ORA E’ UFFICIALE, 4 GENNAIO – Tutto fatto tra Roma e Torino per il passaggio di Juan Manuel Iturbe in granata. Il Toro ha ufficializzato l’ingaggio del paraguaiano con questo comunicato: «Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Iturbe». Questo il commento del presidente Cairo al sito ufficiale granata: «Iturbe è un attaccante completo, un esterno dalle riconosciute capacità. Crediamo che abbia tutte le qualità per poter essere un innesto di grande spessore nel nostro organico: le sue aspettative sono identiche alle nostre, la volontà è quella di fare sempre meglio, senza porsi limiti. A nome di tutta la Società accolgo dunque Juan con il più cordiale benvenuto: buon lavoro e tantissime soddisfazioni. Sempre Forza Toro!».

ITURBE – TORINO: PRIME FOTO DA GRANATA, ORE 17:30 – Il Torino ha ormai piazzato il primo colpo del suo mercato. I granata hanno raggiunto l’intesa con la Roma per il passaggio di Juan Manuel Iturbe al Toro: il giocatore è arrivato da poco nella sede del Torino in via Arcivescovado dopo aver sostenuto le visite mediche al Centro di Medicina dello Sport. Prime foto con Sinisa Mihajlovic. Dopo la firma raggiungerà la squadra alla Sisport per il primo allenamento con i nuovi compagni.

ITURBE – TORINO: IL GRAN GIORNO, 3 GENNAIO – Oggi è il gran giorno per Juan Iturbe al Torino. L’attaccante esterno infatti sbarcherà in Piemonte e sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club, poi firmerà il suo primo contratto al Toro. Confermate le cifre e le modalità dell’operazione: il sudamericano arriva in prestito con diritto di riscatto a dodici milioni e mezzo di euro ma il Torino intanto ha già sborsato sei milioni e mezzo di euro anticipando il riscatto di Iago Falque.

ITURBE – TORINO: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, ORE 22.35 – L’esterno d’attacco è arrivato nella città piemontese in serata. Alle 22.20, all’aeroporto di Caselle, come scrive Toro.it. Confermate le visite mediche in mattinata e la firma subito dopo.

ITURBE – TORINO: E’ FATTA, DOMANI LE VISITE MEDICHE, 2 GENNAIO, ORE 17.50 – Juan Iturbe sarà un nuovo calciatore del Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il paraguayano arriverà questa sera a Torino e domani mattina svolgerà le visite mediche per il club granata. Sta per concludersi, dunque, l’ennesimo a fare sull’asse Roma – Torino.

Iturbe – Torino: il dietrofront – 2 gennaio

Iturbe arriverà oggi a Roma e si preannuncia un dietrofront rispetto alle ultime news di mercato, perché il paraguaiano sembra vicinissimo al Torino e potrebbe arrivare in granata già prima della gara con il Sassuolo. Secondo Tuttosport oggi Iturbe parlerà con la dirigenza della Roma e si metterà in moto l’ultima parte della trattativa. Prima verrà ceduto ufficialmente Falque al Toro per sei milioni di euro, con tanto di nuovo contratto fino al 2021; in seguito Iturbe passerà ai piemontesi in prestito gratuito, con diritto di riscatto prefissato a dodici milioni e mezzo di euro. Tutta questa operazione potrebbe durare un tempo ristretto, o almeno così sperano i granata, perché Sinisa Mihajlovic lo vorrebbe già domenica col Sassuolo.

L’affare è ormai quasi concluso, ma mai dire mai fino all’ufficialità: il Torino mette le mani su Juan Iturbe della Roma per la sessione di calciomercato di gennaio, ma dovrà probabilmente attendere ancora per vederlo finalmente in maglia granata. Di per sé, molto si saprà a partire dalla prossima settimana: di fatto è certo che Iturbe abbia detto di no ad un’offerta cinese molto importante (pare dallo Shanghai Shenhua, club che ha appena acquistato a colpi di milioni Carlos Tevez) per rimettersi in gioco nel nostro campionato. Il Torino dovrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto (ancora da comprendere bene le cifre), ma non è certo quello il problema: l’idea granata era quella di portare il giocatore in rosa già tra Natale e Capodanno in attesa di poterlo tesserare, la Roma ha invece bloccato l’affare. Luciano Spalletti ha chiesto alla società giallorossa un sostituto di Mohamed Salah, in partenza per la Coppa d’Africa con l’Egitto: fino ad allora Iturbe resta uno dei sostituti già in rosa. La speranza del Toro resta quella di convincere la Roma a sbloccare il paraguaiano almeno per la partita di Coppa Italia contro il Milan del 12 gennaio, ma le cose potrebbero dilungarsi…

Iturbe – Torino, ma con la Roma c’è anche altro…

I rapporti tra Torino e Roma, come noto, sono molto più che buoni, dunque alcuni margini per potersi muovere effettivamente ci sono, riporta La Stampa stamane. Tra l’altro le due società nei prossimi giorni si vedranno comunque anche per discutere di altri affare pregressi: quello relativo a Bruno Peres, per cui la Roma ha l’obbligo di riscatto a 12,5 milioni di euro a fine stagione, così come quelli relativi a Leandro Castan e Iago Falque, per cui il Torino ha un diritto di riscatto a fine stagione rispettivamente a 4 e 6 milioni di euro. L’idea di base potrebbe essere quella di uno sconto reciproco, poi si parlerà pure di Lukasz Skorupski, portiere per cui la società granata ha già chiesto informazioni e di cui vi abbiamo parlato.