2024
Spagna, caos federazione Rubiales: «Sono sorpreso, ritornerò presto»
Terremoto nel calcio spagnolo: 7 arresti in federazione, un mandato di arresto anche per Rubiales, che dai Caraibi dice: «Non ho fatto nulla»
Il Calcio spagnolo è sottosopra da quando ieri la Guardia Civile ha perquisito la sede della Federcalcio per via dell’accordo sottoscritto nel 2019 che riguarda le sei edizioni di Supercoppa in Arabia. nel corso dell’operazione sono scattate le manette per sette dirigenti della federcalcio. tra i nomi c’è anche quello di Tomás González Cueto, uomo di fiducia di Rubiales, anche lui con un mandato d’arresto. L’ex presidente della federazione, dimessosi dopo lo scandalo che lo ha visto coinvolto dopo il bacio forzato a Jenny Hermoso ha così commentato a El Español: «Sono sorpreso. Non ho mai fatto niente di male, risponderò a tutto».
Al momento Rubiales si trova in Repubblica Dominicana per lavoro. Secondo quanto riportato dai giornali spagnoli, il suo ritorno in Spagna è previsto per il 6 aprile. La sua presenza nel paese caraibico è legata ad alcuni affari legati al Baseball: ricordiamo che l’ex numero uno della federcalcio spagnola non può più lavorare nel mondo del calcio dopo la squalifica della FIFA.