STATS – Calciomercato: Cheddira, Fabbian e Bernabé, consigli per gli acquisti dalla Serie B
Connettiti con noi

Calciomercato

STATS – Calciomercato: Cheddira, Fabbian e Bernabé, consigli per gli acquisti dalla Serie B

Pubblicato

su

Cheddira

Tutto sui migliori giocatori dell’ultimo campionato di Serie B in vista della sessione di calciomercato estiva

Uno degli elementi che da sempre caratterizza il calciomercato estivo è la capacità di andare a scovare talenti in chi ha giocato in Serie B. Chiaro, il salto di categoria è sempre un’incognita, ma talvolta vale la pena provare a fare delle scommesse, come si dice in questi casi. Di illustri esempi ce ne sono nel passato, basti pensare a bomber come Luca Toni o Filippo Inzaghi, anche se probabilmente una volta la differenza tra i due campionati si avvertiva di meno. Ecco la Top Ten della quotazione di mercato maturata nel 2022-23. Soffermiamoci sui primi 3, i giocatori da podio, per capire se qualcuno di loro può entrare a pieno diritto come consiglio per gli acquisti.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-market?default-competition-opta=8ey0ww2zsosdmwr8ehsorh6t7&default-season-opta=ci65bk0rijkqg5g27wxvklgd0&default-metric=goal&default-metric-format=INT&default-period-id=0&label-metric-header=Goal+Fatti&label-ruoli=Tutti+i+ruoli&label-metric=Goal&label-metric-raw=Goal&default-filters-grid=%7B%22eta%22%3A%7B%22field%22%3A%22eta%22%2C%22type%22%3A%22int%22%2C%22op%22%3A%22%3C%22%2C%22value%22%3A%5B%2223%22%5D%7D%7D” width=”600″ frameborder=”0″]

WALID CHEDDIRA – Ora o mai più. L’italo-marocchino merita una platea importante: ha già giocato un Mondiale – e che Mondiale quello del suo Paese -, ha fatto caterve di gol col Bari, più volte si è parlato per lui di Napoli o di Lazio, dove il ruolo di vice-Immobile da assegnare sarà uno dei tormentoni dell’estate.
GIOVANNI FABBIAN – Un anno a Reggio Calabria, il ragazzo dell’Inter ha accumulato partite e ha chiuso il campionato con 8 reti. Non facendo il bomber di professione, bensì il centrale di centrocampo, stiamo parlando di una propensione che sarebbe un peccato non valorizzare in tempi brevi. A 20 si può aspettare, ma anche no: il talento, quando è evidente come nel suo caso, ha fretta di emergere. Difficile ovviamente trovare un posto in nerazzurro. Altrove, però, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante.
ADRIAN BERNABÉ – Stessa quotazione, sui 6 milioni, per il giovane spagnolo del Manchester City, che a Parma ha avuto un anno più che positivo. Lo hanno già accostato a Milan, Juventus e Atalanta. Cresciuto nella cantera del Barcellona, più concretamente si parla di lui per Genoa o Sassuolo, luoghi interessanti per una prima esperienza in A.