STATS – Il Genoa sistema le fasce: Zanoli a destra, Martin a sinistra
Connettiti con noi

Genoa News

STATS – Il Genoa sistema le fasce: Zanoli a destra, Martin a sinistra

Pubblicato

su

Genoa

Il Genoa ha rimesso a posto le fasce, con Zanoli a destra e Martin a sinistra: quale apporto porteranno ai grifoni

Come ogni neopromossa, il Genoa ha fretta di definire una rosa per permettere una messa a punto che possa garantire un buon approccio con la massima categoria. Almeno per quanto riguarda gli esterni, il Grifone si sta attrezzando per dare a Gilardino due nuovi elementi, presentati oggi da La Gazzetta dello Sport. A destra il nome è Alessandro Zanoli: «C’è l’intesa con il giocatore e con il Napoli, che ne detiene il cartellino, e lo sblocco dell’affare è ormai da considerarsi imminente. Zanoli, di fatto, rimarrà a Genova, dopo essere stato ottimo protagonista dell’ultimo campionato con la maglia della Sampdoria». A sinistra è già stato preso Aaron Martin, con l’idea che vada «a colmare quel vuoto che si era creato a sinistra, dove uno dopo l’altro nel corso della stagione erano venuti a mancare – tutti per infortunio – Pajsc, poi Haps e infine Boci, con Criscito che aveva almeno supplito a una carenza di interpreti sulla corsia mancina».

Zanoli in Serie A in blucerchiato, Martin in Bundesliga col Magonza: quali caratteristiche portano in dote al Genoa? Le andiamo a scoprire col FootRadar applicato all’ultima stagione nei rispettivi campionati.

FASE DI POSSESSOL’insieme del terzino sinistro spagnolo è decisamente ampio e contiene per intero quello disegnato dall’italiano. Del resto in Germania ha giocato anche sulla linea dei centrocampisti, è un giocatore con una forte attitudine a partecipare al gioco.

FASE DIFENSIVA – Anche in questa voce Martin è nettamente prevalente, particolarmente efficace soprattutto in fase di contrasto.

FASE OFFENSIVAZanoli conclude di più e non solo di piede. Ma a trovare maggiormente il gol è Martin, che in Bundesliga è andato a segno 5 volte, 3 in più del prossimo compagno della Serie A. Una quota che segnala un deciso cambio di rotta, una vera crescita, tenendo conto che in tutte le stagioni precedenti, tra Spagna e Germania, aveva all’attivo una sola rete.

FASE AEREA – Le parti, stavolta, sono nettamente a favore dell’ex doriano, che duella soprattutto in fase difensiva.