STATS – Milan: come vice-Giroud si punta su Colombo o l'argentino Veliz
Connettiti con noi

Milan News

STATS – Milan: come vice-Giroud si punta su Colombo o l’argentino Veliz

Pubblicato

su

Lorenzo Colombo

I numeri e le statistiche dei due calciatori che potrebbero essere il vice Giroud nella prossima stagione in rossonero

Tanti, tantissimi arrivi in casa Milan. Ma ancora non è finita, c’è qualche nodo da risolvere. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, ponendo come prima condizione la partenza di Ante Rebic e Divock Origi, che «sono i tappi che dovranno saltare per aggiungere un altro attaccante alla rosa milanista». Due i nomi di cui si parla: il primo è Lorenzo Colombo, che ha trascorso l’ultima stagione a Lecce: «club e allenatore stanno valutando se tenerlo o mandarlo in prestito anche in questa stagione». L’altro è un argentino di belle speranze, Alejo Veliz: «centravanti classe 2003 del Rosario Central che si è messo in luce al Mondiale Under 20 con l’Argentina del neorossonero Luka Romero: Veliz ha segnato 3 gol in 4 partite, confermando quanto di buono sta facendo vedere con il suo club (le reti sono 11 in 22 presenze di campionato). Veliz ha solo 19 anni ma frequenta la Primera Division argentina da quando ne aveva 17, ed è passato dalle mani di Carlos Tevez, ex allenatore del Rosario che una stagione fa lo ha promosso stabilmente in prima squadra. Il suo è un profilo ad alta compatibilità con la politica “verde” del Milan, a caccia di giovani da valorizzare, e per questo i dirigenti hanno sondato il terreno con il club argentino: il cisto è di 14 milioni».
Colombo o Veliz? Andiamo a giocare col FootRadar per trovare una possibile risposta.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=46yp8iqh0qm7i75d98tfrsbxm&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=1o4lfwkyx28j63ara4ye4wjdg&id_season_b=5jc60w3y7cps00lavutor9zbo&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

LE PARTITE – Colombo a Lecce non è stato un titolare, se non poco meno di una volta su due. Veliz, invece, lo è nel Rosario, anche se fatica a stare in campo 90 minuti.
POSIZIONAMENTO – Attorno possono cambiare i moduli, ma la loro posizione è immutabile: il centro dell’attacco. In tal senso, eventualmente il compito è assegnato a priori: dare respiro a Giroud.
FASE DI POSSESSO – L’insieme disegnato dall’italiano prevale nettamente su quello dell’argentino. L’esperienza a Lecce, in una squadra educata al gioco, gli ha fatto bene.
FASE DIFENSIVA – A parte il contributo nel duelli difensivi, dove il diciannovenne ne vince di più, il resto anche in questa voce vede Colombo nettamente in vantaggio.
FASE OFFENSIVA – I due sono molto diverso nel rendimento: l’ex leccese gioca anche per gli altri, anche se di assist vincenti nel 2022-23 ne ha confezionato solo uno. Veliz cerca e trova la porta in maniera insistita.
FASE AEREA – Stessa altezza per i due, ma il talento sudamericano risulta nettamente superiore. Con l’esempio di Giroud potrebbe ulteriormente migliorare questa attitudine.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24