Calciomercato Juventus: Szczesny vicino, no per Donnarumma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Juve, si chiude per Szczesny. Di mezzo pure il “no” per Donnarumma

Pubblicato

su

szczesny roma

Szczesny molto più vicino alla Juventus. Il portiere polacco dell’Arsenal, ex Roma, ha l’accordo con i bianconeri. Nessun contatto invece per Donnarumma: il giocatore non ha mai pensato alla Juve…

La Juventus torna alle origini di questo mercato e, nelle prossime ore, potrebbe affondare il colpo per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, tornato all’Arsenal dopo il prestito biennale alla Roma, dovrebbe essere il nuovo rinforzo bianconero, soprattutto in ottica della prossima stagione, quando Gianluigi Buffon dovrebbe dire addio al calcio giocato. Nelle ultime settimane, dopo che un mezzo accordo col giocatore era già stato raggiunto, la trattativa si era fermata. Complice una intromissione prima del Napoli e poi dell’Inter (qui le ultime: Calciomercato Inter. Colpo Szczesny?). Soprattutto di mezzo c’era stato il caso di Gigi Donnarumma al Milan. Si diceva che la Juve potesse sondare il terreno per il giovane estremo difensore rossonero. A quanto pare però così non è andata proprio così.

Alla fine dunque la Juve avrebbe concluso l’accordo per il contratto di Szczesny. Per il giocatore 4 milioni di euro a stagione, mentre con l’Arsenal l’intesa finale è ancora da raggiungere. Si parla comunque almeno di una quindicina di milioni di euro cash immediati.

Szczesny verso la Juventus. Con Donnarumma nessun contatto

Da sottolineare come la Juve non abbia fretta al momento e speri di poter trarre il massimo dalla trattativa. Si spera insomma che l’Arsenal conceda uno sconto o qualche benefit. Di certo però i bianconeri hanno individuato il Szczesny il prossimo secondo portiere bianconero, mentre su Donnarumma, nel corso delle ultime ore, sono piovute smentite su smentite. La Juventus non avrebbe mai approcciato né il giocatore né il suo procuratore Mino Raiola. In ogni caso il giovane portiere rossonero avrebbe sempre messo davanti ad ogni possibilità la pista estera (Real Madrid in primissima fila) più che quella juventina.

Tramontata l’ipotesi (mai davvero concreta) Donnarumma, la Juventus si è convinta di Szczesny. Attesa quanto prima la fumata bianca. Tutto ci dice che prima o poi arriverà…