Tanti auguri al Presidente Antonio Percassi: dal baratro del 2010 al modello Atalanta europeo
Connettiti con noi

Atalanta News

Tanti auguri al Presidente Antonio Percassi: dal baratro del 2010 al modello Atalanta europeo

Pubblicato

su

atalanta percassi

Oggi compie gli anni il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi: dalle ceneri all’Europa ad un modello imitato

Dal baratro del 2010 all’Europa. Antonio Percassi è stato sicuramente l’artefice della rinascita Atalanta, portandola a diventare un vero e proprio modello non solo sportivo, ma anche societario. Un presidente che ha ripreso la Dea nel suo periodo più buio dove si rischiava il fallimento: trasformandola in una realtà ancora più stabile in Serie A, facendola diventare una grande nei palcoscenici più belli del calcio mondiale.

Dalla promozione nel 2010 alle salvezze con le penalizzazioni tra il 2011 e il 2013, dalle 6 vittorie consecutive del 2014 all’Europa con Gian Piero Gasperini, senza dimenticare l’acquisto dello stadio di Bergamo (che diventerà un gioiellino nel giro di 12 mesi) e la cura dei conti e del settore giovanile: tutto gestito con grande professionalità e passione da parte di chi ha indossato e amato questi colori, dimostrando di avere sempre ragione anche nei confronti dei più scettici.

Oggi, 9 giugno, il presidente compie 70 anni e la famiglia nerazzurra recita sul proprio sito ufficiale la sua lettera d’auguri: «È un giorno speciale in casa Atalanta: il 9 giugno è infatti il compleanno del nostro Presidente Antonio Percassi! A inizio mese ha festeggiato con la qualificazione all’UEFA Europa League i 13 anni di presidenza da quando ha ripreso la Società il 3 giugno 2010. Oggi il raggiungimento di un traguardo personale importante: 70 anni vissuti sempre con l’Atalanta nel cuore, prima come giocatore e capitano, poi come massimo dirigente. Sotto la gestione della sua famiglia sono stati raggiunti traguardi che resteranno per sempre nella storia e nella memoria dei bergamaschi e di tutti i tifosi nerazzurri: i terzi posti in campionato, le due finali di Coppa Italia, le sei qualificazioni in Europa negli ultimi sette anni, di cui tre volte in UEFA Champions League con il raggiungimento dei quarti di finale come apice. Risultati prestigiosi, che rendono orgogliosi di essere atalantini e bergamaschi. Auguri di cuore, Presidente, da tutta la famiglia Atalanta!».