2014
Torino: accordo per Sanchez Mino, spuntano Ademi e Locadia
Le ultime sui possibili affari della società granata per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO TORINO – In fermento il mercato del Torino, che sta per mettere a segno un altro colpo: in attesa di formalizzare gli acquisti di Josef Martinez e Bruno Peres, la società granata ha messo le mani su Juan Sanchez Mino, esterno mancino, che può giocare anche da interno, del Boca Juniors. Il club argentino avrebbe accettato l’offerta di 1,5 milioni di euro, mentre il calciatore ha detto sì ad un contratto quadriennale da 500 mila euro netti di ingaggio. Secondo “Tuttosport”, al momento, però, mancano i documenti necessari per renderlo a tutti gli effetti un calciatore comunitario, dato che Sanchez Mino ha parenti spagnoli. Solo a quel punto l’operazione verrà portata a termine.
LA SCELTA – Intanto ha parlato l’agente di Josef Martinez, giunto a Torino per accompagnare il calciatore venezuelano che oggi si sottoporrà alle visite mediche: «Abbiamo rifiutato offerte di altre società. Nomi non ne faccio, però ci sono arrivate proposte da due club tedeschi e da due portoghesi. Josef, però, quando ha sentito che lo cercava il Toro non ha avuto dubbi, ha parlato con Ventura al telefono ed è rimasto persuaso del progetto, anche perché il tecnico sa far crescere i giovani e questa è sicuramente la soluzione migliore per lui», ha dichiarato Sebastian Cano.
LE ALTRE PISTE – E’ rimbalzata dalla Croazia, invece, la voce secondo cui il Torino è interessato a Arijan Ademi, centrocampista centrale della Dinamo Zagabria, che lo valuta tre milioni di euro. Ma si parla anche di Jurgen Locadia, attaccante classe ’93 del Psv Eindhoven, il cui valore, inizialmente di tre milioni di euro, è destinato a salire dopo la convocazione nella Nazionale olandese per i mondiali in Brasile.