Torino, senti l'ex Delli Carri! «Questo Toro così solido e compatto ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto in Europa. Su Baroni...»
Connect with us

Hanno Detto

Torino, senti l’ex Delli Carri! «Questo Toro così solido e compatto ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto in Europa. Su Baroni…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Simeone

Torino, senti cosa dice il tuo ex Delli Carri! «Questo Toro così solido e compatto ha le carte in regola per giocarsi un posto in Europa»

Daniele Delli Carri, ex difensore granata, analizza il momento d’oro del Torino in un’intervista esclusiva a Tuttosport. Solidità, aggressività e un trio difensivo “mostruoso” le chiavi di una squadra che, secondo lui, può sognare l’Europa.


OBIETTIVO EUROPA – «Questo Toro così solido e compatto ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto in Europa e provare ad acciuffare il settimo posto. Dietro è davvero difficile fare gol ai granata e davanti, quando anche Zapata sarà al top, in pochi possono vantare un attacco così forte tra le squadre alle spalle delle big».
LA FORZA DELLA DIFESA – «Preferisco più parlare di fase difensiva, quando non si prende gol. Detto questo, mi piace molto il terzetto formatosi nel pacchetto arretrato. Maripan-Coco-Ismajli sono attenti in marcatura e giocano sempre aggressivi in avanti: non aspettano gli avversari, ma loro tre, così come gli altri compagni di squadra, prendono alti gli avversari. Il che permette subito di ribaltare il fronte di gioco».
IL MIGLIORE – «Dico Ismajli: fortissimo. Contro la Juve ha fatto una partita mostruosa: era letteralmente insuperabile e non ha lasciato un pallone a Vlahovic. Il centrale albanese mi piace molto: è un difensore vecchia maniera. Attento, solido e roccioso in marcatura e accetta il duello fisico a tutto campo con l’attaccante avversario. Marcatori così non ce ne sono quasi più in circolazione. Infatti ero convinto che l’estate scorsa finisse in una big; perché ha tutto per essere un elemento di alto livello. Va beh, meglio così per il Torino che ne ha approfittato. I granata con Ardian hanno fatto un grande colpo».
É TORNATO IL CUORE TORO ­ «Sì, l’ho notato pure io. È un po’ che non si vedevano giocatori del Torino con questo tipo di temperamento e aggressività su tutti i palloni. Maripan e Ismajli rispecchiano in pieno l’animo torinista».
BARONI PIU’ SALDO – «Solo da noi c’è il mal costume di criticare e mettere in discussione gli allenatori dopo appena 2-3 partite. Mandarlo via sarebbe stato un grosso errore. Baroni è bravo e si sta dimostrando all’altezza. Andava solamente aspettato e fatto lavorare».
IL MERCATO DI GENNAIO – «Dietro può servire numericamente un elemento per completare il reparto, visto che adesso il Torino gioca a tre. Davanti c’è tanta qualità: Simeone e Adams sono forti e non dobbiamo dimenticarci di Zapata, che non è ancora al 100% dopo l’infortunio. Forse in mezzo si potrebbe fare qualcosa».

LEGGI ANCHE – Torino, quanti convocati in Nazionale! Baroni è al secondo posto in Serie A per numeri di calciatori chiamati. Momento di grande visibilità per i granata