Torino - Milan (2-2): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Torino – Milan (2-2): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

mihajlovic

Torino – Milan, Serie A 2016/2017, 20a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Torino – Milan 2-2: tabellino

MARCATORI: Belotti (T) 21’, Benassi (T) 26’, Bertolacci (M) 55’, Bacca (M) 60’ rig.
AMMONITI: Locatelli (M), Moretti (T), Romagnoli (M), Belotti (T), Obi (T), Rossettini (T), Iago Falque (T)
ESPULSI: Romagnoli (M)
NOTE: al 31’ Donnarumma respinge un calcio di rigore a Ljajic
ARBITRO: Paolo Tagliavento (sezione di Terni)

Torino – Milan: pagelle e sintesi

TORINO (4-3-3): Hart 6.5; Zappacosta 6, Rossettini 5, Moretti 5.5, Barreca 6; Benassi 7 (all’81’ Baselli s.v.), Valdifiori 6.5 (al 67’ Lukic 6), Obi 5.5 (al 61’ Iturbe 5.5); Iago Falque 7, Belotti 7, Ljajic 4.5. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Carlao, Ajeti, De Silvestri, Baselli, Gustafson, Boye, Lopez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5.5, Paletta 6, Romagnoli 4.5, Calabria 6 (all’87’ Vangioni s.v.); Bertolacci 7 (al 73’ Kucka s.v.), Locatelli 5, Pasalic 5.5; Suso 7, Bacca 6.5, Bonaventura 6 (all’84’ Niang 5). A disposizione: Storari, Plizzari, Zapata, Gomez, Sosa, Honda, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

TORINO – IL MIGLIORE

Benassi 7: Facile votare Belotti o Iago Falque. E lo meriterebbero senza indugio. Ma la preferenza odierna va a questo centrocampista che cresce di partita in partita e che può presto consacrarsi tra i migliori profili del calcio italiano. Ha tutto: senso della posizione e buona predisposizione, fisicità e soprattutto grande padronanza di fondamentali. Il gol di tacco con il presunto piede debole la gemma che arricchisce la prestazione.

TORINO – IL PEGGIORE

Ljajic 4.5: Ma che rigore è? Davvero, ai limiti dell’inconcepibile: regala di fatto il pallone a Donnarumma, non chiude una gara che a quel punto sarebbe stata priva di altro da raccontare, risveglia un Milan – o quantomeno Suso – decisamente alle corde. Ma è l’atteggiamento generale a destare qualche perplessità di troppo: viene da credere che abbia ragione Mihajlovic.

MILAN – IL MIGLIORE

Suso 7: Per distacco il migliore dei suoi nella fase più complessa: con il Milan alle corde, sotto di due reti e graziato da Ljajic, è con Bertolacci l’unico a suonare la carica. Numeri di alta scuola, dribbling e conclusioni potenti, sulla più precisa di queste è un super intervento di Hart a negargli il gol: per l’intero primo tempo è il solo calciatore rossonero non al di sotto della sufficienza.

MILAN – IL PEGGIORE

Romagnoli 4.5: Serata disastrosa, sembra un pugile suonato: prima si fa beffare da Iago Falque in occasione della rete del vantaggio granata, poi appare spesso in ritardo sia in termini di posizione che marcatura, come quando rimedia un’evitabile ammonizione sul movimento di Iago Falque. A dire il vero poco reattivo anche nella confusa azione del 2-0. Condisce il tutto con l’espulsione rimediata nel finale di gara: notte da dimenticare.

TorinoMilan 2-2, un tempo per parte: Belotti e Benassi per i granata, Ljajic poi grazia i rossoneri fallendo il calcio di rigore del potenziale 3-0. La legge del calcio: pareggiano Bertolacci e Bacca. Che il suo penalty non lo manca.

PRIMO TEMPO – Subito un brivido in avvio: Paletta colpisce in pieno Obi sul rinvio, azione fortuita che per questione di centimetri non si tramuta in una beffa tremenda per il Milan di Montella. Al 4’ minuto Donnarumma manca completamente il tempo dell’uscita, stavolta Paletta è provvidenziale nell’anticipare Belotti pronto a battere a porta sguarnita. Al 6’ ci prova Calabria sugli sviluppi di un corner: nulla di fatto, sul ribaltamento Donnarumma salva sulla botta di Belotti. E’ Iago Falque al 13’ a provarci dalla media distanza: palla alta. Ritmi bassi, arriva al 21’ minuto il vantaggio del Torino: gran lavoro di Iago Falque su un disattento Romagnoli, assist per Ljajic che calcia male ma involontariamente serve Belotti, come al solito reattivo nella deviazione vincente. Immediato il raddoppio al 26’ minuto: altra azione confusa in area rossonera con la retroguardia del Milan poco incisiva, batti e ribatti prima del delizioso colpo di tacco firmato da un sontuoso Benassi. Diavolo alle corde! Clamoroso al 31’ minuto: Abate rincorre Barreca per mezzo campo e finisce con l’atterrarlo in piena area di rigore, si incarica della battuta Ljajic ma Donnarumma dice no ad una conclusione debole e centrale. Milan che – nel pieno del copione calcistico – rischia di rientrare in gara al 34’: spreca Suso da buona posizione. Giocata eccellente dello spagnolo al 38’: gran tiro a giro sull’angolo opposto, provvidenziale Hart nel volare all’incrocio e deviare in corner, ancora Suso – per distacco migliore del Milan – sfiora il gol da piazzato al 42’. Bell’uno-due Bertolacci-Bonaventura al 44’, conclusione troppo debole e prevedibile del primo dall’interno dell’area granata: si va all’intervallo sul risultato di 2-0.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio all’intervallo e Milan subito in avanti con buon predominio territoriale: ci prova Bonaventura da posizione complessa, nulla da fare. Al 2’ minuto è il Torino a rendersi pericoloso: cross di Barreca per Belotti che centra il pallone con un bel colpo di testa, la retroguardia rossonera allontana come può. Al 6’ occasione clamorosa per il Milan: cross di Calabria e Romagnoli non impatta a dovere a due metri dalla porta. Al 10’ minuto gli uomini di Montella accorciano le distanze: sfonda Abate a destra, cross per Bonaventura che a sua volta serve Bertolacci, ancora un grande inserimento del centrocampista rossonero – alla sua migliore prestazione stagionale – e palla in rete. Annullata in seguito una rete a Benassi (sarebbe stata la doppietta personale) per netta posizione di fuorigioco. Clamoroso risvolto della gara: prima Hart salva sulla linea sul colpo di testa di Paletta, poi Rossettini commette fallo sullo stesso Paletta ed è calcio di rigore, al 15’ minuto si incarica della battuta Bacca e centra l’incrocio dei pali trafiggendo l’estremo difensore inglese. Al 24’ un disastroso Ljajic prova ad entrare in partita: tiro potente dai venti metri, palla vicina all’incrocio dei pali. Così come il subentrato Iturbe al 28’: angolo di tiro troppo chiuso. Giocata fantastica in coordinazione da parte di Belotti al 29’: il pallone esce di un’inezia. Al 32’ grande intuizione di Suso per Pasalic, il croato rientra bene sul destro ma calcia alto. Chance clamorosa per il sorpasso rossonero: giocata deliziosa di Bonaventura in dribbling su Zappacosta, assist per Bacca che gira verso Hart a botta sicura, attento in presa bassa. Al 42’ Donnarumma para su Ljajic con Calabria momentaneamente fuori dal campo. Al 44’ espulso Romagnoli per doppia ammonizione: grandi proteste del centrale rossonero nell’occasione. Chance per Suso in inferiorità numerica nei minuti di recupero: egoista nella situazione di gioco, ancora Milan pericoloso con Abate ma Niang non arriva su un pallone perfetto. Risultato finale: Torino-Milan 2-2.

GARA DAI DUE VOLTI – Milan alle corde nel primo tempo: due schiaffi ravvicinati di tremendo impatto firmati Belotti e Benassi, che sarebbero clamorosamente stati tre qualora Ljajic non avesse fallito il calcio di rigore assegnato per fallo di Abate su Barreca. A sorprendere è stata la precarietà della tenuta rossonera: non ci si era più abituati. Ne ha gentilmente approfittato un avversario che fa proprio della sua produzione offensiva il suo valore aggiunto. La ripresa? Dimenticate il primo tempo: è il Torino ora a ritrovarsi alle corde! Reazione superba del Milan in avvio di seconda frazione e pareggio ottenuto con merito, sul più bello il Diavolo ha perso il mordente per prendersi l’intera posta in palio.

Torino – Milan: formazioni ufficiali

Una novità per Mihajlovic: non c’è Baselli in mediana, al suo posto in campo Obi. Ballottaggio di casa Milan tra Pasalic e Kucka è vinto dal croato: confermata la panchina per M’Baye Niang.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Carlao, Ajeti, De Silvestri, Lukic, Baselli, Gustafson, Boye, Iturbe, Lopez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Plizzari, Zapata, Gomez, Vangioni, Poli, Kucka, Sosa, Honda, Niang, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

Torino – Milan: probabili formazioni e pre-partita

MILAN, CALABRIA: “Non mi aspettavo un infortunio così lungo, non ne avevo mai avuti, ma sto recuperando: la caviglia è delicata ma voglio recuperare al meglio per aiutare la squadra. Non sarà facile contro gli attaccanti del Torino, sono molto veloci, ma dobbiamo dare il meglio per ottenere un risultato positivo”.

TORINO, VALDIFIORI: “Dobbiamo crescere in personalità nell’arco dei novanta minuti, accade spesso che caliamo con lo scorrere dei minuti, da stasera si deve invertire la tendenza: scendiamo in campo per i tre punti. Serve concentrazione, siamo carichi e fiduciosi”.

Impianti di gioco speculari, quelli di Mihajlovic e Montella: 4-3-3 da intepretare in chiave prettamente offensiva. Alcuni ballottaggi aperti: Obi o Benassi nella mediana granata, Iago Falque o il nuovo acquisto Iturbe nel tridente offensivo con Belotti e Ljajic. Il tecnico rossonero medita l’avanzamento di Bonaventura per un assetto propositivo ma più accorto: ne farebbe le spese Niang, con l’inclusione nella formazione titolare di Pasalic. Il Milan si scopre: sei giorni, quelli che vanno dalla sfida odierna al Torino a quella di sabato con il Napoli, per comprendere la vera entità di una stagione finalmente all’altezza delle aspettative. Gara cruciale anche per le ambizioni dei padroni di casa.
Importanti aggiornamenti sulla formazione del Torino. Secondo “Sky Sport” sarà Iago Falque a completare il tridente offensivo di Sinisa Mihajlovic mentre nel Milan non ci sarà De Sciglio. Tutto confermato nel Toro con Belotti e Ljajic in avanti e con il rientrante Iago titolare e con Iturbe, l’ultimo arrivato in panchina. Nel Milan invece poche novità di formazione: non convocati De Sciglio e Antonelli, spazio a Calabria sulla fascia sinistra. Ancora panchina per Niang, fuori anche Kucka: dentro Pasalic in mediana e Bonaventura in avanti.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Carlao, Ajeti, De Silvestri, Lukic, Obi, Gustafson, Boye, Iturbe, Lopez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Plizzari, Zapata, Gomez, Vangioni, Poli, Kucka, Sosa, Honda, Niang, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

Torino – Milan Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport o in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet TIM TVSky Go e Premium Play.