Torino-Sassuolo 3-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Torino-Sassuolo 3-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

belotti torino-sassuolo

Torino-Sassuolo, 2ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Torino ritrova lo stadio “Grande Torino” e festeggia con il suo pubblico un’importante vittoria sul Sassuolo. I granata hanno sfruttato il fattore casa per avere la meglio di un Sassuolo a tratti rinunciatario e con le idee confuse. La mano di Bucchi non si è ancora vista ma il tecnico proveniente da Perugia ha tanto tempo davanti a sé. La mano di Miha invece si è vista e ne sanno qualcosa Lombardo e Castellazzi, che hanno mandato su tutte le furie il tecnico per aver sbagliato la sostituzione (il tecnico aveva chiesto di far uscire Obi per Acquah ma un errore di comunicazione ha portato Rincon fuori dal campo e ironia della sorte il terzo gol è stato realizzato proprio da Obi). Ottima prova del Toro che ha sofferto pochissimo in difesa e ha sfruttato l’ampiezza per far male al Sassuolo.

TORINO-SASSUOLO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Torino-Sassuolo 3-0: tabellino

MARCATORI: 45′ pt Belotti, 39′ st Ljajic, 43′ st Obi (T)

TORINO (4-2-3-1): Sirigu 6; De Silvestri 7, N’Koulou 6,5, Moretti 6, Barreca 6,5; Rincon 6,5 (36’ st Acquah S.v.), Obi 7; I.Falque 6,5 (41′ st Zappacosta S.v.), Ljajic 7, Berenguer 6 (27′ st Edera 6); Belotti 7,5. A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Lyanco, Molinaro, Gustafson, Parigini, Sadiq, De Luca. All.: Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 5,5, Acerbi 5,5, Cannavaro 5, Gazzola 5 (21′ st Adjapong 6); Missiroli 5,5 (18′ st Ragusa 5,5), Magnanelli 5,5 (30′ st Sensi 5,5), Duncan 5,5; Berardi 5,5, Falcinelli 5, Politano 5. A disp.: Pegolo, Satalino, Goldaniga, Letschert, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Ricci, Scamacca. All.: Cristian Bucchi

ARBITRO: Mazzoleni della sezione di Bergamo

NOTE: AMMONITI: Ragusa (S); Obi (T)

TORINO – IL MIGLIORE

BELOTTI 7,5 – Fatica a entrare nel vivo del gioco offensivo ma non si perde d’animo. Mihajlovic aveva detto di aver visto il vero Belotti. Il centravanti, con una prodezza da fenomeno, regala il vantaggio ai suoi. Il Gallo ha segnato 44 dei suoi 45 gol in Serie A dall’interno dell’area di rigore. Sfrutta il suo strapotere fisico e la sua classe per vincere la lotta contro i difensori avversari.

TORINO – IL MIGLIORE

DE SILVESTRI 7 – Macina km su km sulla corsia destra, arando letteralmente il terreno. Si sovrappone alla perfezione creando sempre la superiorità numerica. Suo l’assist per il gol dell1-0 di Belotti.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

GAZZOLA 5 – Gioca al posto di Peluso probabile partente e delude. De Silvestri e Iago Falque fanno il bello e cattivo tempo dalle sue parti e il Sassuolo ne risente. Spinge poco e va in costante affanno contro i giocatori in maglia granata. Da rivedere.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

FALCINELLI 5 – Uno degli uomini più attesi delude clamorosamente le attese. Tornato al Sassuolo dopo l’ottimo campionato con il Crotone, Diego non è ancora riuscito a entrare in pieno nei meccanismi di Bucchi. Spaesato, non riesce mai a divincolarsi dalla marcatura dei difensori granata. Brutta prova.

Torino-Sassuolo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Torino, con un gran secondo tempo, ha ottenuto una importante vittoria contro il Sassuolo. I granata hanno costruito il successo proprio dal gol arrivato allo scadere del primo tempo. Il Sassuolo nel secondo tempo è sparito dal campo e ha regalato il 2 a 0 alla formazione di Miha con un errore in disimpegno di Duncan (ironia della sorte, uno dei pochi a salvarsi prima del passaggio sbagliato). Dopo il raddoppio il Torino ha giocato in scioltezza trovando anche il 3 a 0. Ottima prova per i granata. Sassuolo da rivedere in entrambe le fasi.

45’+6 – Triplice fischio finale: Torino batte Sassuolo 3 a 0.

45’+1 – Ammonito Obi per un’entrata in ritardo su Acerbi.

45′ – Sei minuti di recupero.

44′ – Il Sassuolo attacca e Mazzoleni concede un calcio di rigore per un fallo in area su Ragusa. L’arbitro rivede la decisione per una posizione di fuorigioco di Ragusa.

43′ – Tris del Torino: bella azione personale di Belotti che tenta la conclusione ma viene rimpallata. Il pallone arriva a Obi che non sbaglia e fa 3-0. Pubblico granata in estasi, grandi cori per Belotti!

41′ – Terzo e ultimo cambio per il Toro: fuori Iago Falque, dentro Zappacosta.

39′ – Il Torino raddoppia: Duncan regala il pallone a Iago Falque con un errato disimpegno e il 14 e Ljajic si presentano da soli contro Consigli, lo spagnolo regala al numero 10 il più facile dei tap-in per il 2 a 0.

36′- Cambio nel Toro: Mihajlovic manda in campo Acquah per Rincon. Infuriato Miha, mette le mani addosso ai suoi collaboratori: il tecnico non voleva quel cambio, sarebbe dovuto uscire dal campo Obi e non Rincon.

35′ – Prima ammonizione del match: cartellino giallo per Ragusa per una trattenuta reiterata.

30′ – Terzo e ultimo cambio per il Sassuolo: fuori capitan Magnanelli, dentro Sensi. Riprende il gioco.

29′ – Nuovo time out. Squadre a bordo campo.

27′ – Il nuovo entrato, Edera, si rende subito protagonista a nemmeno 10 secondi dal suo ingresso in campo. Azione personale, finta di corpo, e conclusione dall’interno dell’area ma il pallone finisce a lato.

27′ – Prima sostituzione anche per Mihajlovic: out Berenguer, dentro Edera.

25′ – Berardi controlla il pallone, si gira e tira da fuori area ma conclude alto.

21′ – Seconda sostituzione per Bucchi: fuori Gazzola, dentro Adjapong.

18′ – Primo cambio per il Sassuolo. Bucchi manda in campo Ragusa per Missiroli, passando al 4-2-4.

13′ – Mazzoleni assegna un calcio di rigore per il Torino per un presunto fallo di mano di Cannavaro. L’arbitro attende il verdetto del Var e dopo aver consultato la moviola, torna sui suoi passi: il pallone carambola prima sulla testa del difensore neroverde e poi sulla mano.

12′ – Ljajic punta l’area e calcia sul primo palo, Consigli si salva con il piede.

10′ – Tiro-cross di Duncan che per poco non beffa Sirigu ma l’ex portiere del PSG è reattivo e toglie il pallone dalla porta in maniera tempestiva.

8′ – Risponde il Toro con una conclusione a giro di Rincon, palla a lato.

5′ – Grande occasione per il Sassuolo ma Barreca anticipa Missiroli in tuffo di testa e salva un gol già fatto.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo di Torino-Sassuolo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Un buon Sassuolo ha tenuto testa al Torino. I neroverdi hanno sofferto nei minuti iniziali l’intraprendenza dei granata sulle corsie esterne ma con il passare dei minuti hanno preso le misure alla formazione di casa e si sono affacciati anche dalle parti di Sirigu in un paio di circostanze. Quando tutto sembrava portare allo 0-0, ecco il lampo di Belotti. Uno straordinario gol, da campione, che vale tutti e 100 i milioni della clausola, ha permesso al Torino di sbloccare una gara difficile e di portarsi in vantaggio.

45’+3 – Termina il primo tempo. Toro in vantaggio per 1 a 0.

45′ – Saranno due i minuti di recupero.

45′ – Cosa ha fatto Belotti?! Torino in vantaggio: discesa sulla destra di De Silvestri, splendida mezza girata volante di Belotti, andando indietro a impattare con il pallone, che mette il pallone dove Consigli non può arrivare.

https://twitter.com/maurocossu90/status/901849555360153601

42′ – Ancora Sassuolo e ancora Berardi protagonista: il numero 25 parte da destra, resiste a una carica, si accentra e calcia in maniera potente ma non inquadra lo specchio.

40′ – Ci prova il Sassuolo con un tiro da fuori area di Berardi, ben controllato da Sirigu.

36′ – Conclusione dalla distanza di Politano, palla a lato.

34′ – Riprende il gioco.

33′ – L’arbitro chiama il time out. Gioco fermo.

30′ – Si fa vedere il Sassuolo con una conclusione velleitaria di Cannavaro, palla abbondantemente a lato.

27′ – Cross di Barreca, Ljajic anticipa tutti ma Consigli è attento e blocca la sfera.

24′ – Calcio di punizione velenoso di Ljajic, Consigli si salva in angolo. Azione prolungata dopo il corner che porta alla conclusione Belotti, palla a lato.

21′ – Fallo di Politano su Iago Falque al limite dell’area. Batte Ljajic, De Silvestri di tacco anticipa tutti ma manda alto.

20′ – Ottimo giro palla dei granata, il Sassuolo non riesce a uscire.

16′ – Il Sassuolo recrimina per un presunto mani in area di Moretti su azione d’angolo. Il Var non interviene.

12′ – Il Torino sfrutta prevalentemente le corsie esterne con le sovrapposizione costanti dei terzini. Il Sassuolo attende in difesa e prova a ripartire.

8′ – Errore di Magnanelli in disimpegno, ne approfitta De Silvestri che mette al centro un pallone velenoso ma i suoi compagni non arrivano in tempo per il tap-in. Sul prosieguo dell’azione conclusione di Ljajic parata da Consigli.

3′ – Azione di Iago Falque che mette sul secondo palo ma Berenguer sbaglia tutto e si divora una facile occasione.

1′ – E’ iniziata la sfida tra Torino e Sassuolo.

Le squadre stanno entrando in campo. Si avvicina il fischio d’inizio.

Diretta live dalle ore 18

Torino-Sassuolo: formazioni ufficiali

Manca poco al fischio d’inizio di TorinoSassuolo, sfida valida per la seconda giornata di Serie A, 2017/2018. Tra pochi minuti al via la diretta live con tutti gli aggiornamenti sulla gara dello “Stadio Grande Torino” tra Torino e Sassuolo. Baselli, Boyè e Valdifiori non sono stati inseriti nella lista dei convocati da parte di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico granata dunque dovrà rinunciare ai due centrocampisti e all’attaccante per la sfida contro il Sassuolo. Sono invece 4 gli assenti di Bucchi, tutti non convocati per questioni relative al calciomercato: assenti Peluso, Antei, Matri e Iemmello. Assenti anche Dell’Orco e Marson.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Barreca; Rincon, Obi; I.Falque, Ljajic, Berenguer; Belotti. A disp: Milinkovic-Savic, Ichazo, Zappacosta, Bonifazi, Lyanco, Molinaro, Acquah, Gustafson, Parigini, Sadiq, Edera, De Luca. All. Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Gazzola; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disp: Pegolo, Satalino, Goldaniga, Letschert, Adjapong, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Cassata, Ricci, Ragusa, Scamacca. All. Cristian Bucchi

ARBITRO: Mazzoleni della sezione di Bergamo

Torino-Sassuolo: probabili formazioni e pre-partita

Rotazioni ridotte all’osso in mediana per Mihajlovic, che anche in vista di Torino-Sassuolo dovrà fare a meno di Baselli e Valdifiori. Centrocampo muscolare, allora, con la conferma di Acquah ed il possibile esordio da titolare in campionato per Rincon al posto di Obi. In difesa torna a disposizione Lyanco che però dovrebbe partire dalla panchina, in attacco senza l’alternativa Boyé verrà confermato il quartetto capeggiato da Belotti unica punta. Bucchi riparte dal tridente dell’esordio, nella speranza di dare certezze ad un reparto che in casa contro il Genoa si è rivelato spuntato: maglia da titolare allora per Falcinelli, con ai lati Berardi e Politano. L’undici titolare neroverde non dovrebbe regalare sorprese, unico ballottaggio in mezzo al campo tra Sensi e Missiroli con il primo favorito.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Acquah; Iago Falque, Ljajic, Berenguer; Belotti. A disp.: Ichazo, Milinkovic Savic, Zappacosta, Lyanco, Bonifazi, Molinaro, Gustafson, Acquah, Edera, Parigini, Sadiq, De Luca. Allenatore: Mihajlovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disp.: Satalino, Pegolo, Peluso, Goldaniga, Adjapong, Letschert, Cassata, Sensi, Mazzitelli, Biondini, Ricci, Ragusa, Scamacca. Allenatore: Bucchi.

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, ha parlato così alla vigilia del match: «Il Sassuolo ha una sua mentalità definita: ha qualità, è pericoloso sui calci piazzati, oltre ad essere tosto in difesa e in mezzo al campo. Vogliamo batterli per cominciare la stagione con una vittoria in casa: il Grande Torino, lo scorso anno, è stato uno dei nostri punti di forza. Belotti? E’ tranquillo, però, le chiacchiere finiscono, inconsciamente, per condizionarlo. Questa settimana l’ho visto attento e concentrato: sono sicuro che disputerà una grande partita. L’idea di fissare una deadline per la sua cessione c’era, resto comunque della convinzione che Andrea resterà con noi. Rincon e Barreca titolari? Thomas giocherà, ci darà personalità, carattere e geometrie. Penso che accadrà lo stesso per Antonio: in quelle zone di campo ci serve un calciatore veloce che conosca Berardi. Acquah? Ho chiesto alla società di non venderlo: è importante per noi e gli prolungheremo il contratto. In entrata? Ci serve un esterno, vogliamo prenderne uno che possa giocare titolare. Obiettivo stagionale? Arrivare almeno settimi, migliorando, quindi, la classifica dello scorso campionato».

Queste le dichiarazioni di Bucchi, allenatore del Sassuolo, prima del confronto con il Toro: «Gli assenti? Non si tratta di una punizione, semplicemente in questo momento particolare abbiamo ritenuto, di comune accordo tra società, allenatore e giocatori, che fosse giusto mettere le cose in pausa e chiarirsi le idee, in attesa di capire gli sviluppi. Nessuno ha puntato i piedi e non ci sono state polemiche. Affrontiamo una squadra che di diritto punta ad un posto in Europa. Hanno individualità importanti e qualità in tutti i reparti. Lasciar troppo spazio al Torino può essere un suicidio, hanno doti che possono mettere in difficoltà qualunque avversario. Ma anche noi, se giochiamo da Sassuolo, possiamo dire la nostra. Stiamo crescendo e migliorando, sia dal punto di vista della condizione atletica che dal punto di vista tecnico-tattico».

Torino-Sassuolo: i precedenti del match

Sono 8 i precedenti totali tra Torino e Sassuolo in Serie A. Negli 8 confronti regna l’equilibrio: 3 i successi granata, 3 i pareggi e 2 le vittorie del Sassuolo. Grandi emozioni nelle sfide giocate sul campo del Toro. I granata hanno vinto per 2 volte e hanno perso per 2 volte nei 4 precedenti. Ben 8 i gol realizzati dalla formazione granata, 7 quelli della formazione sassolese. L’ultimo precedente è terminato con la vittoria per 5-3 del Torino.

Torino-Sassuolo: l’arbitro del match

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo a dirigere l’incontro tra Torino e Sassuolo. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dal duo di assistenti Tonolini-Gori. Insieme a loro ci sarà il quarto uomo Martinelli. Gli addetti al Var saranno due: Rocchi e Pinzani. Nei 15 precedenti il Torino non ha mai ottenuto un pareggio: 7 le vittorie dei granata, 8 le sconfitte (2 le vittorie in Serie A). Mazzoleni ha diretto il Sassuolo per sei volte tra serie A, B e Coppa Italia. e il bilancio è di 3 successi per i neroverdi, due sconfitte e un pareggio.

Torino-Sassuolo Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze di Sky Supercalcio e Sky Calcio 1. Non solo, perché Torino-Sassuolo sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Serie A TIM TV. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.