2014
Ts: Juventus in pressing su Luisao, promosso Marrone
Le manovre bianconere per la difesa, ma Allegri blinda Marrone
CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa di definire il colpo in attacco (clicca qui per le ultime), la Juventus si muove sul mercato anche per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri e nel frattempo toglie Luca Marrone dal mercato, perché considerato dal nuovo tecnico bianconero un jolly che può tornare utile sia in difesa che a centrocampo. Marrone, che, come riportato da Tuttosport, piace a Palermo, Sampdoria e Fiorentina, potrebbe dunque tentare di consacrarsi a Torino.
LA RETROGUARDIA – Restano aperte comunque le piste che portano a Luisao e Manolas, affari che saranno portati a termine solo se a condizioni vantaggiose, cioè in prestito con eventuale diritto di riscatto. Per il difensore del Benfica la Juventus sta pensando di far leva sulla volontà del giocatore e di incontrare il club portoghese per evitare una crisi: l’intenzione è di mettere sul piatto un milione di euro: mentre per quello dell’Olympiacos va segnalata la concorrenza di Arsenal e Roma. C’è poi Nastasic, che il Manchester City ha deciso di mettere sul mercato, ma di non cederlo ad un club di Premier League: la richiesta è di 12 milioni di euro, ma la società bianconera punta al prestito con diritto di riscatto. Si è parlato ieri anche di Gabriel Paletta, che però non sembra più incontrare il gradimento della Juventus, che piuttosto farà un ultimo tentativo con la Fiorentina per Savic.
IL PORTIERE – Pronto alla cessione di Marco Storari il club campione d’Italia, ma solo dopo aver individuato un sostituto all’altezza. Il secondo portiere è tentato dall’offerta del Sassuolo, che gli ha proposto un contratto triennale, mentre la Juventus non avrebbe puntato al prolungamento al termine della stagione. Christian Abbiati per sostituirlo? Il Milan si è opposto, mentre Stefano Sorrentino ha già dato la sua disponibilità. Al Palermo potrebbero andare Motta e De Ceglie, ma su quest’ultimo c’è ora anche l’Atalanta, che nei prossimi giorni avanzerà un’offerta.