Tutte le grandi vincono 1-0 - Eredivisie, il punto della 24ª giornata
Connettiti con noi

Eredivisie

Tutte le grandi vincono 1-0 – Eredivisie, il punto della 24ª giornata

Pubblicato

su

Le quattro big trionfano per 1-0. Il Feyenoord la spunta nel finale, l’Ajax vince e convince – Eredivisie, il punto della 24ª giornata

La 24ª giornata di Eredivisie ha visto le quattro squadre di vertice vincere 1-0 le loro sfide contro avversarie sulla carta inferiori. Il Feyenoord mantiene la testa della classifica a 55 punti, l’Ajax (52) resta a -3. Defilate, AZ Alkmaar (50) e PSV Eindhoven (49) rimangono a contatto con la vetta. Gli highlights dei match del campionato più pazzo del mondo sono disponibili su Mola.

Il Feyenoord passa nel finale contro il Groningen con un tiro-cross di Idrissi. L’ex Siviglia non segnava da settembre, e il suo centro all’88’ ha fatto esplodere di gioia il De Kuip. I rotterdammers avevano raddoppiato nei minuti di recupero, ma un fuorigioco ha annullato il primo gol olandese di Ezequiel Bullaude.

L’Ajax vince e convince tra le mura amiche contro il NEC Nijmegen, che a gennaio ha fermato la squadra di Amsterdam sull’1-1. I lancieri l’hanno sbloccata con la rete di Kudus al 52′ e hanno messo al sicuro i tre punti con un’ottima prestazione difensiva. Questa è la sesta vittoria di fila dell’Ajax dall’arrivo di Heitinga: i campioni d’Olanda in carica sono tornati definitivamente.

Con un brivido nel finale, l’AZ sbanca il GelreDome di Arnhem. Il quarto gol in Eredivisie dello svedese Jesper Karlsson ha regalato ai kaaskoppen il secondo successo consecutivo. Il Vitesse ha sfiorato più volte il pareggio, ma il muro alzato da Ryan e compagni ha retto fino all’ultimo.

Il PSV Eindhoven passa sul difficile campo dell’RKC Waalwijk con il gol vittoria del classe 2003 Johan Bakayoko, nominato miglior giovane del mese di febbraio. La traversa colpita da El Ghazi nel secondo tempo ha impedito ai boeren di archiviare la pratica prima del novantesimo, con i padroni di casa che hanno sfiorato il pari con la testata di Kramer. Dopo settimane difficili, sembra che la squadra di van Nistelrooij abbia trovato la continuità che è tanto mancata nei primi mesi di stagione.