Udinese, Cioffi: «Pereyra si è allenato, ecco la decisione»
Connettiti con noi

Serie A

Udinese, Cioffi: «Pereyra si è allenato, ecco la decisione»

Pubblicato

su

Cioffi

Le parole di Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, nella conferenza stampa in vista della Lazio. I dettagli

Gabriele Cioffi ha parlato nella conferenza stampa in vista di Lazio-Udinese.

PARTITA – «Siamo concentrati, siamo motivati, vogliosi, ricerchiamo il coraggio ma la squadra ha sempre avuto coraggio. Non voglio difendere niente, ma la squadra toppa un tempo a Genova, giocando poi una ripresa di carattere con un uomo in meno. La gara con la Salernitana è condizionata da un’ingenuità, ma la squadra ha dimostrato di essere presente e lo dimostreremo lunedì. Gli episodi dei singoli non sono stati sottovalutati».

MOMENTO – «Sì è il momento più complicato ma troveremo la soluzione. L’assenza di Walace è pesante ma sono convinto che chi lo sostiuirà farà una grande partita. Pereyra ha qualità tali che anche in una prestazione opaca sposta, catalizza la squadra, fortunamente siamo sulla via della soluzione, lo abbracciamo, ma chi lo ha sostituito non ha fatto male, ha fatto bene con caratteristiche diverse».

PEREYRA – «Si è allenato tutta la settimana, parlerò con lui e capirò come si sente. E’ un’opzione e dipenderà un po’ tutto da come deciderò di usare Pereyra, può fare quel ruolo Zarraga, può farlo Lovric, un po’ meno Payero perchè non lo aiuto per caratteristiche».

LAZIO «E’ squadra che gioca tre anni assieme, con tanti ragazzi importanti come Cataldi, Kamada, hanno assenze che però per l’organico a disposizione sono relative. Le partite vanno vinte tutte, la mentalità che io voglio trasmettere è relativa al fatto che bisogna togliersi da una situazione di classifica che non ci appartiene, ma che sicuramente pesa. Andiamo in uno stadio diffcile e forse questo in questo momento ci agevola, la voglia di stupire e di farci trovare pronti è diversa dal dover vincere per forza e questo forse ci agevola».