2014
Udinese, Di Natale: «Ho tanta voglia, qui dal primo giorno su richiesta di Stramaccioni»
UDINESE DI NATALE – L’Udinese riparte sempre da Totò Di Natale. E’ il bomber campano l’unica certezza dei friulani al via della nuova stagione. I friulani si sono riuniti oggi per il primo giorno di ritiro alla guida di mister Stramaccioni e in conferenza stampa, per presentare la nuova stagione, ha parlato il capitano Antonio Di Natale.
FINE CARRIERA, MOTIVAZIONI E 200 GOL – Queste le parole di Di Natale: «I 200 gol? Ne mancano 7, sarebbe un traguardo bellissimo ma sarebbe ancor più bello prendere Baggio a 205. Per fare tutto questo però devo stare bene fisicamente e prepararmi al meglio. Il ritiro? Il presidente Pozzo mi ha dato le giuste motivazioni così come i tifosi. Stramaccioni? L’ho sentito telefonicamente, ha grande esperienza nonostante la giovane età ed è un allenatore in grado di lanciare i talenti. Thereau? E’ un elemento di qualità, possiamo fare bene. Se questa sarà l’ultima stagione? Tre mesi fa ero scarico, ma adesso sono qui con la voglia di continuare che mi ha sempre contraddistinto in questi anni».
GUIDOLIN E MURIEL – «Guidolin in Nazionale? Se lo merita dopo 30 anni di carriera. Il mister è pronto per fare il ct ed è un grandissimo allenatore. Muriel? Ha grandi potenzialità, nemmeno Sanchez aveva le qualità di Luis ma il cileno aveva una grande determinazione, ora toccherà a Muriel dimostrare di essere un fenomeno, questo può essere il suo anno».