2014
Udinese, Thereau: «Dovrò ripagare le aspettative» 1
L’attaccante svela inoltre un retroscena: «So che Stramaccioni mi voleva già all’Inter, ho scelto l’Udinese anche per questo»
SERIE A UDINESE THEREAU – Pronta a ripartire in vista della prossima stagione l‘Udinese, con una novità rispetto alle scorse stagioni che riguarda la guida tecnica, con il passaggio di consegne da Francesco Guidolin ad Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter. Uno dei punti di riferimento della formazione bianconera in vista della prossima stagione sarà Cyril Thereau, attaccante giunto dal Chievo Verona. Ecco le sue prime dichiarazioni riportate dal sito ufficiale: «Sono felice di essere arrivato finalmente in bianconero, e non vedo l’ora di partire con la nuova stagione. So che Stramaccioni mi voleva già all’Inter, ho scelto l’Udinese anche per questo motivo, perché è importante avere la fiducia del proprio allenatore. Ora dovrò ripagare tutte le aspettative che ha la società e il mister hanno riposto in me».
«UDINESE NEI TOP CLUB» – Continua l’elegante centravanti francese: «So che stanno costruendo il nuovo stadio, spero di avere la possibilità di giocarci. Ho ricevuto tante offerte di mercato quest’estate, quando il mio procuratore mi ha fatto presente la possibilità di venire a giocare all’Udinese ho subito chiamato il mio amico Gelson Fernandes (ex giocatore di Chievo e Udinese ndr) che mi ha consigliato subito di cogliere quest’opportunità al volo. L’Udinese è una delle migliori società italiane. Ci arrivo a 31 anni, ma è anche vero che ho iniziato tardi con il calcio che conta, per quanto mi riguarda mi sento giovanissimo e sento di poter dare tantissimo a questa squadra».