Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 29 dicembre
Connettiti con noi

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata – VIDEO

Pubblicato

su

Serie A

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


Ore 23.00 – Parla l’agente di Immobile – «Con sacrificio, impegno e passione è riuscito ad arrivare in alto. La gente si dimentica il passato, ma Ciro ha sempre segnato: dalle giovanili fino ai record in Serie B. Dispiace che non abbia potuto ancora festeggiare i traguardi con i tifosi: stanno aspettando che riaprano gli stadi per dargli la Scarpa d’oro».

Ore 22.00 – Il Napoli ha ripreso gli allenamenti – Azzurri in campo al servizio del tecnico Gattuso. Due calciatori a parte

Ore 21.00 – Sanchez fa ben sperare l’Inter – L’attaccante cileno sta mostrando segni di miglioramento dopo l’infortunio. Le condizioni del cileno

Ore 20.00 – Summit di mercato in casa Inter – Vertice di mercato in casa Inter tra Conte, Marotta, Antonello, Zhang e Ausilio. Ecco i temi trattati dalla dirigenza nerazzurra.

Ore 19.00 – Tutti negativi i tamponi effettuati al Napoli – Tutti i tamponi effettuati questa mattina in casa Napoli hanno dato esito negativo. Il comunicato.

Ore 18.30 – Nainggolan torna al Cagliari – Svolta nel mercato in uscita dell’Inter: Radja Nainggolan torna al Cagliari in prestito secco. La notizia

Ore 17.30 – Inzaghi sorride, due rientri in vista del Genoa – Simone Inzaghi può sorridere: Lucas Leiva e Francesco Acerbi hanno svolto l’allenamento con il resto del gruppo. I dettagli.

Ore 17.00 – Kjaer torna a disposizione del Milan – Ottime notizie per Stefano Pioli: Simon Kjaer ha svolto quasi tutto l’allenamento con il resto del gruppo. I dettagli.

Ore 16.30 – La Roma torna ad allenarsi a Trigoria – La squadra di Fonseca è tornata ad allenarsi a Trigoria senza quattro giocatori. Ecco chi. 

Ore 16.00 – Novità per i tesseramenti del 2020/2021 – I giocatori potranno essere tesserati e giocare per tre squadre. I dettagli.

Ore 15.30 – Stop decreto crescita, la situazione –  L’Agenzia delle Entrate ha bloccato il Decreto Crescita, che permette una tassazione ridotta al 50% per i redditi da lavoratore dipendente per chi trasferisce la propria residenza in Italia dopo almeno due anni all’estero e impegnandosi a mantenere la residenza in Italia per almeno due anni. I dettagli. 

Ore 15.00 – Ibrahimovic va a Sanremo – Lo svedese sarà ospite fisso della kermesse ligure. I dettagli.

Ore 14.15 – Stop al Decreto Crescita, vertici del calcio in contatto col Premier Conte – L’Agenzia delle Entrate ha bloccato il Decreto Crescita. Un vero problema per i club italiani che si sarebbero già mossi con Federazione e Lega Calcio per mettersi in contatto col Premier Giuseppe Conte. La notizia 

Ore 13.30 – Ibrahimovic sarà ospite fisso a Sanremo 2021 – Nel corso di una conferenza stampa, Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo, ha annunciato la presenza al Festival di Zlatan Ibrahimovic: «Posso ufficializzare la presenza in tutte le cinque sere del festival di Sanremo di Zlatan Ibrahimovic, senza saltare nessuna partita del Milan. Un altro colpo di Sanremo». 

Ore 11:53 – Izzo alla Fiorentina –  Secondo quanto riferito da Tuttosport, Torino e Fiorentina hanno aperto una trattativa per il passaggio in viola di Armando Izzo. Operazione a titolo definitivo che vedrà il coinvolgimento di una contropartita tecnica. La Fiorentina avrebbe offerto due trequartisti che potrebbero fare molto comodo al tecnico Marco Giampaolo: si tratta di Riccardo Saponara e Valentin Eysseric.

Ore 11:31 – Cristiano Ronaldo atteso alla Continassa – L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto chiarezza sull’iter che dovrà seguire Cristiano Ronaldo prima di rientrare insieme ai compagni alla Continassa. Lui e Rabiot sono stati gli assenti di ieri al ritorno in campo per l’allenamento. CR7, premiato domenica a Dubai ai Globe Soccer Awards, rientrerà a Torino e seguirà il protocollo federale. Dovrà stare in isolamento, si legge, ed effettuare i due tamponi previsti. Potrà riaggregarsi alla squadra solo dopo aver ricevuto gli esiti: mercoledì, dunque, dovrebbe essere il primo giorno di lavoro in gruppo completo per i bianconeri.

Ore 10:44 – Milan tutto su Simakan, – Il Milan vorrebbe rinforzare il proprio reparto difensivo. Musacchio e Duarte non convincerebbero a pieno la società e lo stesso Stefano Pioli, pronti ad essere ceduti già in questa sessione di mercato invernale. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il nome caldo sul taccuino del duo Maldini-Massara sarebbe Simakan dello Strasburgo: accordo che sarebbe già stato trovato con il giocatore sino al 30 giugno 2025. Abbandonate le piste quindi di Lovato e Kabak.

Ore 10:05 – Ranieri non ha fretta di rinnovare – Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato del suo possibile rinnovo di contratto sulle pagine del Corriere dello Sport: «Io non ho problemi, quando il presidente mi vuole chiamare ci siederemo intorno al tavolo. Non ho mai avuto fretta nel rinnovare i contratti».

Ore 9:43 – Stadi chiusi –Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è stato ospite della trasmissione di Rai 3 Agorà commentando anche la possibilità che gli stadi possano riaprire dopo il 6 gennaio: «Escludo che a gennaio ci possa essere la possibilità della riapertura degli stadi. Dobbiamo decidere una scala di priorità. Ovviamente il mio desiderio è rivedere i tifosi negli stadi, ma non credo che possa avvenire a gennaio».

Ore 9:12 – Ibra ancora out – Zlatan Ibrahimovic quasi sicuramente salterà Milan-Juventus del prossimo 6 gennaio. Lo segnala Gazzetta dello Sport evidenziando che il giocatore rientrerà domani in Italia ma al momento non sono previsti esami speciali a Milanello. Il problema al polpaccio sinistro è alla stessa gamba dove si era lesionato la coscia nel corso della partita con il Napoli. Per questo motivo i medici optano per la massima cautela così da evitare ulteriori ricadute.

Ore 8:53 – Simeone vuole Milik – Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico Madrid ha individuato in Arkadiusz Milik il sostituto di Diego Costa. L’attaccante spagnolo lascerà i Colchoneros a gennaio rescindendo il proprio contratto. Il polacco è il primo sulla lista di Diego Pablo Simeone per sostituirlo. Non sarà una trattativa facile. Innanzitutto perché il Napoli valuta il giocatore 15-18 milioni e non ha intenzione di fare sconti nonostante il contratto di scadenza.

Ore 8:33 – Inter, non solo Gervinho – E’ previsto per oggi il vertice di mercato fra Antonio Conte e la dirigenza dell’Inter. Secondo Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro ribadirà la necessità di trovare una riserva per Romelu Lukaku. Il primo nome sulla lista è quello di Gervinho, con l’Inter che spinge per inserire nell’affare anche il cartellino di Andrea Pinamonti. I nerazzurri, però, valutano anche un nome a sorpresa: Graziano Pellé. Il giocatore andrà a scadenza di contratto il 31 dicembre ed è conosciuto bene da Conte, che lo ha allenato in Nazionale.

Ore 8:02 – Zaniolo si racconta – Nicolò Zaniolo ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di mercato, ha ricordato il suo debutto con la Roma e ha confermato che farà di tutto per esserci agli Europei. Le sue parole.