Roma, Garcia: «Vittoria di qualità» | Sky Sport - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, Garcia: «Vittoria di qualità» | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia saluta roma agosto 2015 ifa

L’analisi di Garcia dopo la vittoria della sua Roma in casa del Palermo

La Roma ha battuto il Palermo per 2-4 con i gol di Pjanic, Florenzi e Gervinho (doppietta per l’ivoriano). I giallorossi conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato e al termine della sfida del Barbera, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“.

L’ANALISI – «Dopo la sconfitta di Borisov ho sentito un gruppo unito che aveva tanta voglia di fare bene stasera e sapevamo che avevamo iniziato con il Carpi, con una vittoria, una striscia di vittorie che volevamo continuare così. Dispiace aver preso il gol sullo 0-3 per una palla non buttata fuori con Pjanic a terra ed è la seconda volta che subiamo un gol con un uomo in meno ma è stata una vittoria importante con un gioco di qualità. Pjanic? Finchè non torna Keita o finchè non è possibile rimettere De Rossi a centrocampo è possibile vederlo davanti alla difesa. Prendiamo troppi gol e il primo soprattutto è colpa nostra».

LA TATTICA – «Chiediamo sempre tanti movimenti e tante soluzioni quando siamo in possesso e i giocatori sanno che quando riusciamo ad andare fino in fondo non concediamo nulla e quando riusciamo a concludere i nostri attacchi siamo pericolosi ed è per questo che siamo il primo attacco della serie A. Oggi abbiamo usato un altro modulo di gioco, che è il nostro, e questo vuol dire che i giocatori hanno capito bene cosa ci aspetta in questo 4-4-1-1 o 4-4-2 ma serve anche un equilibrio che abbiamo avuto in tutto il primo tempo e in quasi tutto il secondo. Io anarchico? Decidete voi. Ingabbiare una persona con un aggettivo mi sembra riduttivo».