Udinese, operato Duvan Zapata: out 3-4 mesi - Calcio News 24
Connect with us

2015

Udinese, operato Duvan Zapata: out 3-4 mesi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zapata duvan azione udinese settembre 2015 ifa

Brutte notizie per Colantuono e per i bianconeri: i tempi di recupero

Duvan Zapata è stato operato questa mattina a Roma dopo l’infortunio occorso al giocatore colombiano durante la sfida tra Bologna e Udinese, vinta dai friulani proprio grazie al gol dell’ex Napoli. Zapata si è fatto male all momento del gol-vittoria, e per lui non arrivano buone notizie.

TEMPI LUNGHI – Si era parlato di uno stop di al massimo due mesi per il capocannoniere dell’Udinese (3 i gol consecutivi per lui) ma questa mattina l’attaccante è stato operato. Il giocatore aveva riportato una distrazione di alto grado al retto femorale destro al livello prossimale. I tempi di recupero previsti, secondo “Sky Sport” saranno fra i tre e i quattro mesi.

IL COMUNICATO – Questo il comunicato dei friulani: «Questa mattina Duvan Zapata é stato operato a Villa Stuart da un team di specialisti formato dal Prof. Pierpaolo Mariani ed il Prof. Attilio Santucci. L’intervento al tendine del retto femorale é perfettamente riuscito ed il calciatore dovrà rimanere lontano dai campi per un periodo di circa 4 mesi. L’attaccante colombiano si era fatto male domenica in occasione del gol vittoria contro il Bologna e dopo le prime cure si era trasferito a Barcellona dal Dottor Cugat. Successivamente grazie ad un consulto tra gli staff sanitari di Udinese e Napoli, si é deciso per la soluzione chirurgica in Italia, precisamente a Villa Stuart, da sempre struttura sanitaria di riferimento di entrambe i club».