Uruguay, Ghiggia: «Oggi finirà in pareggio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Uruguay, Ghiggia: «Oggi finirà in pareggio»

Pubblicato

su

La previsione per Italia – Uruguay con l’eroe del ’50

GHIGGIA URUGUAY ITALIA MONDIALI BRASILE 2014 – Alcides Ghiggia è l’eroe del Maracanà, quello che nel 1950 dette la vittoria fondamentale all’Uruguay per il secondo titolo mondiale. Proprio Ghiggia, che ha giocato pure in Italia, è stato intervistato oggi da La Gazzetta dello Sport a proposito di Italia – Uruguay. Di seguito trovate le sue dichiarazioni

PARI – «Sarà una sfida equilibrata, le due squadre si conoscono bene e sono perfettamente in grado di annullarsi a vicenda. Ecco perché credo che finirà in parità. Mi dispiacerebbe veder uscire l’Uruguay ma non sarebbe un dramma, perché una parte del mio cuore è rimasta in Italia e quindi sarò felice in qualsiasi caso, anche se gli azzurri dovessero passare il turno».

FINALE – «L’Uruguay sa esaltarsi nei momenti difficili, il suo vero punto di forza è il carattere. E poi ci sono Cavani e Suarez, due fenomeni. Attenzione a Balotelli, che è imprevedibile e ha grandi doti fisiche ma io credo che il segreto della squadra di Prandelli sia la linea mediana e in particolare il segreto sia Pirlo. Chi passa tra Italia e Uruguay potrebbe arrivare in finale. Sarebbe stupendo rivivere la gioia del 1950 e se non toccherà all’Uruguay, allora spero ci riesca l’Italia».