Verre - Sampdoria: affare impostato per il mercato estivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Verre – Sampdoria: affare impostato per il mercato estivo

Pubblicato

su

verre pescara

Verre – Sampdoria: affare impostato per il calciomercato estivo, il Pescara spinge però per avere Budimir subito. Pedro Pereira al Benfica, ma i blucerchiati lo tratterranno fino a fine gennaio

Nuovo affondo del Pescara per Ante Budimir in vista dell’inizio della sessione di calciomercato di gennaio: per l’attaccante della Sampdoria, stando alle ultime, la squadra abruzzese sarebbe più motivata che mai e già nelle prossime ore potrebbero esserci novità consistenti. L’ultima, riportata stamane da La Repubblica, potrebbe effettivamente essere quella risolutiva per l’affare: il Pescara avrebbe provato ad inserire nella trattativa il cartellino di Valerio Verre, centrocampista ex Roma che la Sampdoria aveva già a lungo seguito sul mercato estivo. Si tratterebbe di una trattativa “in differita”, per così dire: il Pescara prenderebbe subito Budimir in prestito (eventualmente con diritto di riscatto), ma Verre rimarrebbe comunque in Abruzzo almeno fino a fine stagione, per poi unirsi alla Sampdoria soltanto in vista della prossima. Al momento la squadra blucerchiata, visto l’affollamento tra centrocampo e trequarti, non ha infatti bisogno di una pedina proprio in quel reparto, ma conterebbe comunque di prenderebbe Verre per il futuro, vista la stima per il giocatore e le ormai ben note grane riguardanti Lucas Torreira. Alla trattativa starebbe lavorando il direttore tecnico sampdoriano Daniele Pradé insieme al direttore sportivo del Pescara Luca Leone.

Verre – Sampdoria. Pereira via, ma non subito

Discorso simile, ma non troppo, per Pedro Pereira, esterno destro che la Sampdoria avrebbe di fatto già ceduto al Benfica, squadra che aveva lasciato partire il giocatore qualche anno fa a parametro zero e che adesso lo riprenderà per circa 3 milioni di euro più il cartellino di Filip Djuricic, già in prestito a Genova. I blucerchiati di fatto hanno venduto il portoghese, ma non lo libereranno subito, cioè già a partire dai primi giorni di mercato: l’allenatore Marco Giampaolo ha chiesto di trattenere il ragazzo fino alla fine del prossimo mese, ovvero fino al termine della sessione di mercato invernale, vista la necessità di avere esterni a disposizione per le prossime partite. Possibile che da qui all’ultima settimana di gennaio nel mentre la Sampdoria si muova per una pedina in quel ruolo: l’indiziato numero uno, come vi avevamo già raccontato, resta il polacco Bartosz Bereszynski del Legia Varsavia.