Viti al Nizza, il c.t. dell'Under 20: «Ha grandi valori ed è cresciuto tanto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Viti al Nizza, il c.t. dell’Under 20: «Ha grandi valori ed è cresciuto tanto»

Pubblicato

su

Viti

Il c.t. dell’Under 20 Bollini ha parlato del trasferimento del difensore Viti dall’Empoli al Nizza

Alberto Bollini, commissario tecnico della Nazionale Under 20, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha commentato il trasferimento di Mattia Viti dall’Empoli al Nizza.

MATURO – «Mattia è l’espressione della maturità di un ragazzo che fa il percorso nel settore giovanile. È riconoscente per il lavoro fatto su di lui dal club e ha saputo prendere la didattica dagli allenatori. In un colloquio individuale mi disse “stare nel vivaio dell’Empoli è un vanto”. Quando un ragazzo ha questi valori e madre natura gli dà pure delle doti tecniche, è aiutato».

QUALITA – «Molto attento nella palla frontale, ha i tempi sia nell’accorciare sia nel coprire la profondità, ha buone doti di anticipo. Ed è cresciuto tantissimo negli ultimi due anni: nella costruzione del gioco e nella mentalità di saper stare in partita, nel fare reparto. Ricordo una gara contro l’Inghilterra: 1-1, lui fu uno di quelli che ci diedero di più in un confronto di spessore internazionale».

ORISTANIO ED ESPOSITO ALL’ESTERO – «Per me è un piacere, perché posso fare un confronto con altri campionati. E poi ritrovo ragazzi che hanno voglia di portare l’azzurro. Oristanio ha trovato continuità al Volendam, di impiego e di rendimento, oltre che scaltrezza e dinamismo. E infatti mi aveva confessato che sarebbe rimasto volentieri perché si sente migliorato. Seba ha avuto un percorso più articolato ma pure lui ha una continuità di gioco che gli fa alzare il rendimento».