VOTI&STATS – Cagliari Inter: tutti d'accordo su Lautaro, invece Thuram divide
Connettiti con noi

Inter News

VOTI&STATS – Cagliari Inter: tutti d’accordo su Lautaro, invece Thuram divide

Pubblicato

su

Marcus Thuram

Cagliari Inter, i quotidiani tutti d’accordo sul giudizio verso Lautaro Martinez, ma divide la prestazione di Thuram

«Semplice e bella», titola il Corriere dello Sport a proposito dell’Inter che vince 2-0 a Cagliari risolvendo la pratica in mezz’ora con i gol di Dumfries e Lautaro. Con 6 punti nei primi 2 incontri, vinti in scioltezza, la domanda sorge immediata: i nerazzurri sono più forti dell’anno scorso? «Me lo auguro», è stata la risposta ieri sera di Inzaghi, abbiamo cambiato molto ma è bello vedere che siamo sempre organizzati e con nostri principi di gioco». Pensando al futuro, Paolo Tomaselli sul Corriere della Sera propone quest’analisi: «Come un anno fa – quando tra fine agosto e metà settembre la truppa di Inzaghi andò ko contro Lazio, Bayern e Milan, perdendo per infortunio Lukaku e Brozovic – all’orizzonte ci sono i primi crash test contro Fiorentina e lo stesso Milan. Ma la cabrio nerazzurra che viaggiava leggera per stupire soprattutto in Europa, non c’è più: al suo posto sembra esserci un Suv per tutti i terreni».
Le statistiche di ieri dicono che l‘Inter ha concluso molto (17 tiri, solo 3 nello specchio) e che lo fa prevalentemente in area di rigore (13 su 17). Possesso palla al 66%, ma soprattutto tanti duelli vinti in più dell’avversario (48 a 39).
Sul piano delle valutazioni individuali, secondo tre quotidiani presi in esame (Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) è interessante notare come la coppia d’attacco venga valutata in modi molto diversi. Su Lautaro c’è unanimità, Thuram invece divide.

LAUTARO – Un bel 7 pieno per tutti. La Gazzetta ricorda come abbia sfiorato la doppietta colpendo un palo, «ma il gol è sempre più affare suo». Il Corriere dello Sport evidenzia l’intesa col compagno di reparto: «Si piazza spesso alle spalle di Thuram, spezzando la difesa rossoblu». Il Corriere della Sera lo definisce «Killer instinct»: nell’appassionante classifica cannonieri condivide con Giroud e Osimhen la vetta e non è un caso se Inter, Milan e Napoli sono insieme a punteggio pieno (con il Verona).
THURAM – Non c’è accordo, pur nel riconoscimento di una buona gara. Il Corriere dello Sport lo elegge il migliore in campo, meritevole di un 7,5 per i suoi “piedi dolcissimi, e lo fa vedere subito». Gazzetta è meno generosa e lo ritiene degno del 7 in quanto “gran maestro della sponda». Il Corriere della Sera non va oltre il 6,5, pur sottolineando che “brilla per intelligenza calcistica, vedi l’assist per Dumfries: la palla giusta al momento giusto».