Vucinic: «Ecco perché la Roma non vince mai» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Vucinic: «Ecco perché la Roma non vince mai»

Pubblicato

su

juan jesus roma alisson

Mirko Vucinic, ex attaccante, fra le altre, di Juventus e Roma, ha parlato delle sue ex squadre concentrandosi in particolare sui giallorossi

Mirko Vucinic conosce molto bene il ‘famigerato’ ambiente romano. Il giocatore montenegrino ha giocato a Roma dal 2006 al 2011, prima di trasferirsi a Torino, alla Juventus. L’ex Lecce è stato uno dei pochi calciatori ad aver alzato dei trofei con la maglia giallorossa e con quella bianconera. Vucinic, intervistato da “La Repubblica“, ha parlato delle ‘solite’ difficoltà della Roma ma non solo: «La Juve non sbaglia quasi mai le partite ‘facili’? È diverso l’approccio. Il fatto è che alla Juve, quando pareggi, è come sei avessi perso. Lo percepisci, pareggiare non basta. Poi vincere aiuta, ogni vittoria aiuta a ottenere quella successiva. Ti metti condizioni mentali favorevoli, ti senti più forte. A Empoli però credo che la Roma non abbia vinto solo per un caso perché ha creato tanto».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Vucinic ‘attaccando’ l’ambiente giallorosso: «I tifosi a Roma sono così, basta che fai bene per due partite e ti portano alle stelle, ma poi appena fai una cosa male inizi a sentire che la squadra non c’è. E questo alla lunga ti logora. A Torino puoi andare tranquillamente per strada senza essere infastidito da nessuno: non ci sono le radio, o almeno non ce ne sono quante a Roma. La Juve è più forte fuori da Torino. Tutti i calciatori ascoltano quello che si dice in radio! Ansia di vincere per la Roma? C’è Spalletti, una garanzia: uno così non si fa condizionare dall’ansia».