Wanda Group travolto dai debiti: sul mercato lo sponsoring di Milan, Inter, Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Wanda Group travolto dai debiti: sul mercato lo sponsoring di Milan, Inter, Lazio

Pubblicato

su

bonucci icardi inter-milan

Problemi per Wanda Group. Il gruppo asiatico è travolto dai debiti: problemi anche per le sponsorizzazioni di Inter, Milan e Lazio

Gravi problemi finanziari per il colosso cinese Wanda Group. Come riferito da “Tuttosport” l’azienda cinese, che ha investito nei più svariati settori in Occidente, si ritrova sommerso dai debiti e ora è costretto a cambiare strategia e a vendere! Wanda ha investito anche nel calcio e ha in mano il 20% dell’Atletico Madrid ma nel 2015 ha acquistato per oltre un miliardo di euro anche Infront, la società che controlla i diritti tv della Lega Calcio.

La crisi di Wanda colpisce anche Inter, Milan e Lazio. Il gruppo asiatico è costretto a mettere in vendita i suoi asset: il 20% dell’Atletico Madrid valutato 67 milioni di dollari dopo un recente aumento di capitale, i diritti televisivi della Coppa del Mondo di sci, lo sponsoring di Milan, Inter, Lazio, e anche altri beni (Wanda ha un immenso patrimonio immobiliare con 76 hotel, terreni e partecipazione a progetti turistici per una cifra pari a 8,1 miliardi di euro).