Wanda Nara e non solo: Costacurta e Collovati accusati di sessimo in tv
Connettiti con noi

Inter News

Collovati e Costacurta nel mirino dei social: sono accusati di sessismo in tv

Pubblicato

su

costacurta

Wanda Nara e non solo: gli ex difensori Fulvio Collovati e Billy Costacurta nel mirino dei social. I due opinionisti rispettivamente di Rai e Sky accusati di fare sessismo in tv

È bufera intorno a Fulvio Collovati e Billy Costacurta: entrambi gli ex calciatori, oggi opinionisti rispettivamente in Rai e su Sky Sport, sarebbero infatti accusati di aver rilasciato dichiarazioni sessiste nella giornata di ieri. Sarebbe stato prima Collovati, ospite di Quelli che il Calcio nel pomeriggio, ad avere un’uscita poco felice nei confronti di Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso del Sassuolo, che stava provando a spiegare le motivazioni tecniche della sconfitta emiliana contro l’Empoli. «Le donne non possono parlare di tattica, ne capiscono solo gli uomini», sono state le parole dell’ex difensore di Inter e Milan (difeso tra l’altro dalla moglie, giornalista, su Twitter) rivolte alla donna mentre parlava. Apriti cielo.

In serata poi Costacurta, ospite di Sky Calcio Club con Fabio Caressa, parlando del caso di Mauro Icardi e rivolgendosi alla moglie e agente dell’argentino Wanda Nara (accusata tra le altre cose di aver minato la serenità dello spogliatoio dell’Inter con alcune dichiarazioni pepate), ha pronunciato la frase: «Se fosse mia moglie, io le direi di non dire quelle cose ai miei compagni, altrimenti la caccio fuori di casa». Sui social (e non solo: anche Sandro Piccinini, ospite della trasmissione, ha subito sottolineato come il commento dell’ex difensore milanista fosse vagamente sessista) sono piovute critiche anche per lui.