Calciomercato Atalanta, arriva Duvan Zapata dalla Sampdoria
Connettiti con noi

Atalanta News

Zapata all’Atalanta, è fatta: ecco i dettagli

Pubblicato

su

Il futuro di Duvan Zapata fino a qualche giorno fa era in bilico tra Serie A e campionato cinese, ma in giornata è arrivata la svolta: andrà all’Atalanta

Lo Jiangsu Suning è vittima della maledizione del centravanti proveniente dalla Serie A, visto che puntualmente va vicino a chiudere ma non riesce mai a mettere nero su bianco. E’ accaduto anche stavolta, con Duvan Zapata. Il bomber colombiano di proprietà della Sampdoria piaceva eccome ma il club cinese è stato bruciato dall’Atalanta, che con un’offerta economica importante si è assicurato l’ex attaccante del Napoli.

L’operazione è stata conclusa con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto: 12 milioni da pagare subito e diritto di riscatto fissato a 12, per il calciatore contratto da 1.5 milioni annui più bonus, stando alle indiscrezioni raccolte da Sky Sport. L’Atalanta ha trovato il suo bomber per una stagione importante tra campionato ed Europa League, la Sampdoria invece punterà forte sul polacco Kownacki. Zapata ha già lasciato il ritiro di Ponte di Legno e oggi svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà alla Dea. Con buona pace dello Jiangsu Suning, che, dopo l’ennesima bastosta, magari inizierà a cercare sul mercato gol che non parlino italiano.