Alex Sandro: «Grazie Juventus per aver dimostrato pazienza con i nuovi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Alex Sandro: «Grazie Juventus per aver dimostrato pazienza con i nuovi»

Pubblicato

su

E ancora: «Allegri e il gruppo mi hanno aiutato molto. Ora il mio obiettivo è migliorare in ogni ambito per fare meglio in bianconero»

Grande corsa, assist perfetti serviti ai compagni, grande tenacia e, soprattutto, tranquillità nell’accettare le scelte di Massimiliano Allegri. Alex Sandro, terzino brasiliano, si è inserito, infatti, alla perfezzione nella Juventus, risultando undo degli esterni più devastanti del campionato da poco terminato, tutto questo al suo primo anno di Serie A. Dopo aver conquistato Supercoppa Italiana e Scudetto, ora Alex Sandro vuole fare en-plein con la Coppa Italia, che si giocherà il prossimo 21 maggio contro il Milan. Tutto per provare a chiudere una grande stagione, rovinata solamente dall’eliminazione subita in Champions League dal Bayern Monaco.

LE DICHIARAZIONI – Alex Sandro si rimette totalmente al suo allenatore in vista della finale, dichiarando, come riportato da goal.com: «Io sono qui, poi sta al mister dire se gioco a destra o a sinistra o in mezzo al campo e io giocherò dove vorrà. Abbiamo festeggiato lo scudetto abbastanza, però ora dobbiamo concentrarci per la finale di Coppa Italia. Stiamo lavorando molto duro per la partita contro il Milan». Il merito di questi successi sta nel aver saputo reagire e ad unire il gruppo dopo l’avvio di stagione deludente e su questo: «Devo ringraziare la società, ha dimostrato grande pazienza con i giocatori appena arrivati. Fanno un grande lavoro affinché i nuovi crescano. Sono molto felice del mio primo anno qui». Solo elogi, quindi, da parte di Alex Sandro, anche nei confronti di Massimiliano Allegri sul quale ha detto: «È davvero bravo, mi ha aiutato molto, come anche il gruppo. Quindi devo ringraziare lui e tutti i miei compagni – continua il terzino – Il mio obiettivo è quello di migliorare ogni giorno, fisicamente, tatticamente e offensivamente. E penso che sia nell’indole di ogni giocatore della Juventus migliorarsi ogni giorno». Blindato da un contratto fino al 2020, Alex Sandro è già finito al centro delle idee delle più grandi compagini di Liga, Premier e Bundesliga, ma non si muoverà se nondavanti ad una proposta assurda. È l’unico modo per far cedere alla Juventus il ragazzo, specialmente dopo una stagione giocata in questa maniera